Il valore relativo alla stima per il completamento (ETC) per un'attività deriva dal dialogo e dalla comunicazione con la risorsa interessata. In base alla quantità di lavoro previsto, le risorse possono fornire stime per il completamento dell'attività.
Per facilitare l'immissione dei valori ETC, durante l'assegnazione iniziale di una risorsa a un'attività, il prodotto effettua le seguenti supposizioni sull'assegnatario:
Per impostazione predefinita, il prodotto compila automaticamente il campo ETC per l'attività mediante il seguente calcolo:
ETC = (numero di giorni lavorativi per i quali la risorsa è assegnata all'attività) * (numero di ore al giorno in cui la risorsa è disponibile per il lavoro su un progetto, denominato allocazione)
Per calcolare l'ETC predefinito, il prodotto considera i seguenti fattori delle risorse:
A meno che venga specificato un numero differente nel profilo della risorsa, il prodotto suppone una disponibilità giornaliera di otto ore lavorative. Il prodotto regola la disponibilità in base all'allocazione di progetto per stabilire il numero di ore utilizzate per il calcolo predefinito.
Nota: per calcolo predefinito si intende semplicemente un metodo abbreviato di immissione delle stime. Non si tratta di una sostituzione per il metodo di acquisizione di stime valide mediante il dialogo e la comunicazione con le risorse interessate. Si consiglia di iniziare con il numero di ETC predefinito, quindi adeguarlo agli ETC validi ottenuti mediante le discussioni, se necessario. È possibile modificare l'intero ETC o l'ETC per fasi temporali.
Esempi di calcolo predefinito
Esempio 1
Aaron Connors e Patty Chen dispongono a testa di otto ore di disponibilità al giorno. Aaron viene allocato a un progetto al 100% e gli viene assegnata un'attività di cinque giorni. Patty viene allocata allo stesso progetto al 50%. Anche Patty viene assegnata alla stessa attività per cinque giorni. Il prodotto calcola l'ETC predefinito di 40 ore per Aaron per l'attività (8 ore al giorno * 5 giorni * allocazione del 100%). Il prodotto calcola l'ETC predefinito di 20 ore per Patty (8 ore al giorno * 5 giorni * allocazione del 50%).
Esempio 2
Viene pianificata un'attività tra il 30/06/14 e il 30/07/14. L'attività contiene 22 giorni lavorativi e dispone di una risorsa con il 100% di allocazione al progetto. La risorsa viene assegnata all'attività per otto ore al giorno per tutti i 22 giorni. Il prodotto calcola l'ETC predefinito per l'attività come 176 ore (22 ore di * 8 ore al giorno * allocazione del 100%). All'attività si assegnano due risorse extra, ciascuna con una disponibilità giornaliera totale di otto ore. Una risorsa è disponibile per il 50% delle ore, mentre l'altra risorsa per il 100%. L'ETC combinato per l'attività calcola 440 ore (le 176 ore originali + 176 ore per la nuova risorsa+ 88 ore per la risorsa aggiuntiva al 50%).
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|