Argomento precedente: Esecuzione o pianificazione di un processoArgomento successivo: Esecuzione o pianificazione dei processi


Stati per l'esecuzione di processi pianificati

I processi sono insiemi di azioni utilizzati dall'applicazione per l'esecuzione di processi amministrativi automatizzati su base regolare. Ad esempio, i lavori possono popolare o rinfrescare le tabelle del database ed eseguire processi in background. Un processo può essere composto di query, istruzioni o procedure.

Utilizzare la pagina del processo pianificato per visualizzare gli orari e lo stato di esecuzione di un processo. Tutte le esecuzioni pianificate (tranne quelle eliminate), vengono elencate indipendentemente dal loro stato. Un'esecuzione pianificata può avere uno dei seguenti stati:

Annullato

Indica che l'esecuzione pianificata è stata interrotta e le future esecuzioni ricorrenti sono definitivamente annullate.

Completato

Indica che la singola esecuzione pianificata non ricorrente è stata completata. Se la definizione di processo è stata impostata per generare un registro, è possibile visualizzarla nel registro del processo.

Nota: le esecuzioni pianificate ricorrenti non assumono mai lo stato Completato.

Sospeso

Indica che l'esecuzione pianificata è stata temporaneamente interrotta.

In esecuzione

Indica che l'esecuzione pianificata è in corso.

Pianificato

Indica che il processo verrà eseguito alla data e allora pianificate.

In attesa

Indica che sono state raggiunte la data e l'ora pianificate, ma non è possibile avviare l'esecuzione del processo fino al termine dell'esecuzione di un processo o report incompatibile.

In attesa del motore del processo

Indica che lo stato viene visualizzato solo se il motore del processo non è in esecuzione prima dell'avvio del processo Assegna incidente.