La pagina Processi disponibili contiene un elenco di tutti i processi per cui un utente o un amministratore dispone dei diritti di accesso e che è possibile eseguire immediatamente o pianificare per un'esecuzione successiva. Il tipo di report è la visualizzazione utente della definizione report o processo. Ciascun processo disponibile è associato a una definizione corrispondente e a un tipo di processo.
Procedere come descritto di seguito:
Modificare il nome del processo. È possibile modificare il nome delle esecuzioni pianificate per distinguere ogni istanza di esecuzione. Nel caso dei processi pianificati inviati, vengono visualizzati solo lo stato e l'ID processo di sola lettura.
Impostare i parametri come si desidera. Questa sezione viene visualizzata soltanto se i parametri sono stati definiti dall'amministratore di CA Clarity PPM. Fare clic su Salva parametri per salvare l'insieme definito di parametri che si desidera riutilizzare. I parametri salvati vengono visualizzati nella pagina di elenco Processi disponibili al di sotto del tipo di processo associato.
Definisce l'intervallo di esecuzione del processo. Selezionare Pianificato per eseguire il processo in un momento successivo. Per definire l'esecuzione ricorrente di un processo, fare clic sul collegamento Imposta ricorrenza.
È inoltre possibile impostare la ricorrenza di un processo pianificato utilizzando crontab di UNIX. Per l'impostazione della ricorrenza mediante crontab, selezionare Utilizzare il formato di immissione crontab di UNIX ed immettere la pianificazione. Ad esempio, la dichiarazione seguente indica che il processo viene eseguito alla mezzanotte del 1º e 15º giorno di ogni mese.
0 0 1,15 * *
È possibile utilizzare l'opzione crontab su Windows, Linux e sistemi operativi Unix su cui è in esecuzione l'istanza di CA Clarity PPM. Quando si usa questa opzione, la configurazione programmata prende il tempo di sistema del server dove l'istanza CA Clarity PPM è in esecuzione.
Nota: per ulteriori informazioni sul formato crontab di UNIX e l'utilizzo di caratteri speciali, consultare la documentazione di Oracle.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|