Argomento precedente: Applicazione della Stima Top-DownArgomento successivo: Aggiunta di progetti secondari ai progetti master


Progetti secondari

Utilizzare i progetti secondari per raggruppare i progetti correlati in un unico progetto master ai fini della pianificazione. La creazione di associazioni tra i progetti secondari consente di creare piani, nonché di tenere traccia e analizzare in dettaglio un singolo progetto. Le associazioni consentono inoltre di visualizzare, riepilogare e analizzare l'avanzamento di più progetti a livello del progetto master. È possibile utilizzare progetti master e secondari per eseguire la pianificazione top-down e condividere la disponibilità delle risorse fra progetti.

I progetti secondari vengono allocati al 100% al progetto master e completano le previsioni e le metriche del valore realizzato di quest'ultimo. Non è possibile modificare le percentuali di allocazione.

È possibile associare un numero indefinito di progetti. I dati non vengono condivisi tra i progetti secondari ed il progetto master, né tra gli stessi progetti secondari.

Esempio

Viene creato un progetto master denominato Ricostruzione database contenente i progetti secondari Oracle, Sybase e Foxpro.

Ulteriori informazioni:

Aggiunta di progetti secondari ai progetti master

Creazione di progetti secondari da modelli di progetto

Creazione di progetti secondari dal WBS di progetto

Visualizzazione combinata di valori effettivi e stime dei progetti secondari (progetti)

Controllo dell'accesso ai sottoprogetti

Aggiornamento e visualizzazione delle previsioni del progetto master