Utilizzare questa procedura per creare un progetto secondario dal WBS (Work Breakdown Structure) dei progetti master.
Procedere come descritto di seguito:
Si accede alla visualizzazione Gantt.
Specifica il gruppo di risorse ammesse durante l'assegnazione di risorse all'attività.
Valori:
Impostazione predefinita: Gruppo di risorse
Specifica il nome della risorsa responsabile della gestione del progetto. Il manager di progetto riceve automaticamente determinati diritti per il progetto.
Il manager di progetto non ha le stesse funzioni del manager di collaborazione. Per impostazione predefinita, l'autore del progetto ne diventa il manager di collaborazione.
Impostazione predefinita: la risorsa che ha creato il progetto. Se si crea un progetto che può essere gestito da un altro, modificare il valore predefinito con un'altra risorsa.
Obbligatorio: No
Specifica il layout di pagina per la visualizzazione di informazioni di progetto. I layout disponibili dipendono dall'azienda e dai valori impostati dall'amministratore di CA Clarity PPM. I layout dipendono inoltre dai componenti aggiuntivi installati. Se non sono disponibili altri layout, il campo è di sola visualizzazione.
Impostazione predefinita: layout predefinito del progetto
Obbligatorio: Sì
Definisce la data di inizio di un progetto. Durante la creazione di attività e assegnazioni, questa data viene calcolata automaticamente affinché corrisponda alla prima data in cui è pianificato l'inizio di un'attività. A quel punto, per modificare questa data, cambiare le date seguenti:
Impostazione predefinita: Data corrente
Obbligatorio: Sì
Importante. Verificare che le date di inizio delle attività e delle assegnazioni coincidano o siano successive alla data di inizio del progetto. Altrimenti, la data di inizio del progetto viene ridefinita automaticamente secondo le date di inizio delle attività e delle assegnazioni.
Definisce la data di fine di un progetto. Durante la creazione di attività e assegnazioni, questa data viene calcolata automaticamente affinché corrisponda all'ultima data in cui è pianificato il termine di un'attività. A quel punto, per modificare questa data, cambiare le date seguenti:
Impostazione predefinita: Data corrente
Importante. Verificare che le date di fine delle attività e delle assegnazioni coincidano o siano precedenti alla data di fine del progetto. Altrimenti, la data di fine del progetto viene ridefinita automaticamente secondo le date di fine delle attività e delle assegnazioni.
Specifica se le date del costo pianificato sono sincronizzate con le date dell'investimento. La selezione dell'opzione per il piano finanziario dettagliato non influisce sulle date del costo pianificato.
Impostazione predefinita: opzione selezionata
Definisce la fase nel ciclo di vita dell'investimento. L'elenco delle scelte è specifico per ogni azienda e dipende dai valori impostati dall'amministratore.
Questa metrica viene utilizzata nelle analisi portfolio quando si utilizzano criteri di fase paragonabili per tutti gli investimenti di portfolio.
Specifica lo scopo o il business case per il progetto.
Valori: Abbattimento dei costi, Riduzione dei costi, Potenziamento del giro d'affari, Miglioramento dell'infrastruttura e Mantenimento del giro d'affari.
Obbligatorio: No
Definisce l'importanza dell'investimento in relazione a tutti gli altri investimenti. La priorità determina l'ordine in cui le attività vengono pianificate durante la pianificazione automatica. La priorità è soggetta a vincoli di dipendenza.
Valori: 0 - 36 (dove zero corrisponde al livello più alto di priorità)
Impostazione predefinita: 10
Obbligatorio: No
Indica il livello di lavoro completato delle attività.
Valori:
Impostazione predefinita: Non avviato
Obbligatorio: Sì
Specifica se bloccare l'investimento quando viene aggiunto a un portfolio. Questo campo viene utilizzato durante la creazione dello scenario.
Impostazione predefinita: opzione deselezionata
Obbligatorio: No
Specifica il metodo per calcolare il valore % di completamento per il progetto e le attività.
Valori:
% di completamento dell'attività di riepilogo = completamento durata totale dell'attività di dettaglio / durata totale dell'attività di dettaglio
% di completamento dell'attività di riepilogo = somma dei valori effettivi per l'assegnazione delle risorse dell'attività di dettaglio / somma del lavoro per l'assegnazione delle risorse dell'attività di dettaglio % di completamento dell'attività di dettaglio = somma dei valori effettivi per l'assegnazione delle risorse / somma del lavoro per l'assegnazione delle risorse
Impostazione predefinita: Manuale
Nota: impostare il metodo di calcolo della percentuale di completamento all'inizio del progetto senza modificare questo valore.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|