Argomento precedente: Creazione di progetti (Microsoft Project)Argomento successivo: Aggiunta di risorse o ruoli ai progetti (Microsoft Project)


Assegnazione di risorse alle attività (Microsoft Project)

È possibile assegnare risorse alle attività da CA Clarity PPM o da Microsoft Project.

CA Clarity PPM consente di assegnare le risorse alle attività della WBS (work breakdown structure) nella visualizzazione Gantt. Le risorse create vengono assegnate per impostazione predefinita allo schema di caricamento delle risorse predefinito. Questa opzione viene definita dall'amministratore di CA Clarity PPM mediante il campo Schema di caricamento predefinito, il quale costituisce un'impostazione di gestione di progetto predefinita.

Quando si apre un progetto CA Clarity PPM in Microsoft Project, si verifica quanto segue:

Aggiorna stato risorse insieme a stato attività

Dividi attività in corso

Distribuzione lavoro impostata su

Selezionato

Non selezionato

Personalizzata

Selezionato

Selezionato

Uniforme

Non selezionato

Non selezionato

Uniforme

Non selezionato

Selezionato

Uniforme

Nota: se il campo Modalità di registrazione del progetto in CA Clarity PPM è impostato su Clarity o Altro, la casella di controllo di aggiornamento dello stato delle attività delle risorse è deselezionata. La casella di controllo viene deselezionata indipendentemente dalle impostazioni utente di Microsoft Project.

La pianificazione del lavoro può subire modifiche quando il progetto viene aperto in Microsoft Project.

Esempi

Esempio 1

Supporre di creare un'assegnazione con carico iniziale in CA Clarity PPM di 40 ore per un'attività di cinque giorni. CA Clarity PPM pianifica il lavoro distribuendolo a tempo piano su cinque giorni. Microsoft Project pianificherà le 40 ore su 8,33 giorni.

Esempio 2

Supporre di assegnare una risorsa in modo uniforme ad un'attività di cinque giorni in CA Clarity PPM e di modificare la durata dell'attività a dieci giorni. Il tasso di lavoro viene dimezzato e la quantità di lavoro totale viene mantenuta. Microsoft Project ripianifica tale modifica ridistribuendo il lavoro a tempo pieno e riportando la durata dell'attività a cinque giorni.

Ulteriori informazioni:

Schemi di caricamento delle risorse

Impostazione dello schema di caricamento delle risorse