Per impostazione predefinita, il metodo di calcolo del valore realizzato per progetti e attività è la percentuale di completamento. Se l'organizzazione utilizza una metodologia di gestione del valore realizzato per valutare le prestazioni del progetto, l'amministratore di CA Clarity PPM può modificare l'impostazione predefinita del metodo di calcolo del valore realizzato. Modificare l'impostazione in base al metodo utilizzato dall'azienda per progetti e attività.
Procedura consigliata: richiedere all'amministratore di CA Clarity PPM di definire le impostazioni predefinite a livello di oggetto per i progetti e le attività. In tal modo il metodo di calcolo EV passa per impostazione predefinita a questo parametro a livello di oggetto quando si creano nuovi progetti o attività.
È possibile ignorare questa impostazione del metodo di calcolo EV a livello di progetto e di attività. Durante il calcolo delle metriche per il valore realizzato, viene utilizzata l'impostazione del metodo di calcolo EV definita a livello di attività. I risultati vengono raggruppati per progetto. Se non viene definito un metodo, l'attività eredita il metodo dell'attività padre. Se non viene definito il metodo per l'attività di riepilogo, l'attività eredita il valore del metodo del progetto. Se non viene definito un metodo per il progetto, l'attività viene ignorata con il calcolo del valore realizzato.
Se si creano progetti dai modelli di progetto, è possibile impostare il metodo di calcolo EV nel modello di progetto. I progetti creati a partire dal modello ereditano tale impostazione.
Nota: se si utilizza CA Clarity PPM con Microsoft Project e si specifica un metodo di calcolo del valore realizzato diverso dalla percentuale di completamento, utilizzare CA Clarity PPM per calcolare, visualizzare ed eseguire il reporting delle metriche del valore realizzato.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|