Argomento precedente: Metodi di calcolo del valore realizzatoArgomento successivo: Impostazione delle opzioni predefinite di prenotazione delle risorse


Impostazione del metodo di calcolo predefinito del valore realizzato

È possibile definire il metodo predefinito di calcolo del valore realizzato per progetti e attività di progetto. Per impostazione predefinita, il metodo di calcolo del valore realizzato per progetti ed attività è la percentuale di completamento. Se la propria organizzazione utilizza una metodologia di gestione del valore realizzato per valutare le prestazioni dei progetti, è possibile impostare il metodo di calcolo predefinito del valore realizzato a livello di progetto. Modificare gli oggetti Progetto e Attività in Studio per impostare l'attributo Metodo di calcolo EV.

Nota: se si utilizza CA Clarity PPM con Microsoft Project e si specifica un metodo di calcolo del valore realizzato diverso dalla percentuale di completamento, utilizzare CA Clarity PPM per calcolare, visualizzare ed eseguire il reporting delle metriche del valore realizzato.

Per ulteriori informazioni, consultare Studio.

Ulteriori informazioni:

Metodi di calcolo del valore realizzato

Utilizzo delle impostazioni di gestione del progetto

Metodi di calcolo del valore realizzato