Argomento precedente: Abilitazione di risorse e ruoli a livello finanziarioArgomento successivo: Creazione di codici cost-plus


Abilitazione dei codici cost-plus

Il meccanismo di cost-plus viene utilizzato per l'applicazione di ricarichi. Il codice cost-plus è costituito da un insieme di regole di cost-plus.

Tali regole consentono di applicare ricarichi ai costi standard o effettivi. I manager di progetto possono associare le regole di cost-plus ai progetti per eseguire il calcolo del ricarico mediante diversi metodi: moltiplicatori (fattore), costi indiretti e costi comuni.

Le regole di cost-plus vengono aggiunte ai codici cost-plus per generare valori cost-plus. Il valore cost-plus più viene utilizzato in una matrice di costo/tasso esistente.

Per abilitare un codice cost-plus:

  1. Creare il codice cost-plus.
  2. Definire almeno una regola cost-plus per ciascun codice e aggiungerla al codice cost-plus. È possibile definire un numero illimitato di codici o regole cost-plus.

Per eliminare un codice cost-plus, selezionare la casella di controllo accanto al codice e fare clic su Elimina. Se un codice cost-plus è stato utilizzato in una transazione, non sarà possibile eliminarlo.