È necessario creare intestazioni di giustificativo per poter procedere alla creazione delle transazioni.
Dopo aver creato una transazione, è possibile modificare i dettagli della transazione dall'intestazione del giustificativo prima della contabilizzazione in WIP. Dopo aver completato la contabilizzazione in WIP, è possibile modificare le transazioni dalla pagina Adeguamenti WIP.
Procedere come descritto di seguito:
Viene visualizzata la pagina Dettagli transazione.
Identifica il nome del progetto o dell'investimento.
Identifica il codice addebito del progetto o dell'attività. È possibile selezionare il codice di addebito tra i codici disponibili oppure specificare un codice di addebito del progetto.
Definisce l'ID della risorsa associata alla transazione.
Una risorsa può corrispondere a una persona (lavoro) oppure a apparecchiature, materiali o spese, in base al tipo di risorsa per la quale viene eseguita l'elaborazione dei costi nella transazione.
Definisce il ruolo in caso di applicazione di un tasso o di un costo basato sul ruolo alla transazione. Il tipo di risorsa per il ruolo deve corrispondere al tipo di risorsa per la risorsa associata.
Definisce la classe di transazione della risorsa. Questo valore viene compilato automaticamente se la risorsa è assegnata a una classe di transazione. In caso contrario, selezionare una classe di transazione.
Definisce il codice tipo di input della risorsa. Questo campo viene compilato automaticamente se ala risorsa è associato un tipo di input. In caso contrario, selezionare un tipo di input.
Definisce proprietà personalizzate. Questa opzione può essere selezionata solo nel caso in cui l'amministratore di CA Clarity PPM abbia creato valori di ricerca utilizzando Studio.
Definisce il tipo di spesa per determinare la modalità di elaborazione dell'addebito. La registrazione delle spese in conto capitale viene eseguita in modo diverso rispetto all'ammortamento.
Salva i valori immessi nella sezione Generale nel momento in cui s’invia e si crea una nuova transazione durante la stessa sessione. Selezionare questa casella di controllo per salvare i valori immessi.
Definisce il numero di unità per il calcolo del costo totale. Questo campo accetta i valori negativi.
Indica il costo associato alla transazione. Se una matrice di costo/tasso è associata all'investimento selezionato o a un'entità a un valore predefinito di sistema, è possibile lasciare questo campo vuoto per utilizzare il costo definito nella matrice. In caso contrario, immettere il costo effettivo associato alla transazione.
Se l'opzione Valuta multipla non è abilitata, verrà utilizzata la valuta di sistema. Nel caso in cui l'opzione Valuta multipla sia abilitata, i valori della valuta attiva visualizzata per prima secondo l'ordine alfabetico verranno applicati al costo di transazione. Ad esempio, se le valute ADP e INR sono attive, la valuta predefinita sarà ADP. Se lo si desidera, è possibile selezionare una valuta diversa.
Indica il tasso di fatturazione associato alla transazione. Se una matrice di costo/tasso è associata all'investimento selezionato o a un'entità a un valore predefinito di sistema, è possibile lasciare questo campo vuoto per utilizzare il tasso definito nella matrice. In caso contrario, immettere il tasso di fatturazione associato alla transazione.
Se l'opzione Valuta multipla non è abilitata, verrà utilizzata la valuta di sistema. Nel caso in cui l'opzione Valuta multipla sia abilitata, i valori della valuta attiva visualizzata per prima secondo l'ordine alfabetico verranno applicati al tasso di transazione. Ad esempio, se le valute ADP e INR sono attive, la valuta predefinita sarà ADP. Se lo si desidera, è possibile selezionare una valuta diversa.
Indica se la transazione contiene costi da addebitare internamente ai dipartimenti. Se questa opzione non è selezionata, la transazione non sarà disponibile per la fatturazione.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|