Argomento precedente: Impostazione di una matrice di costi/tassoArgomento successivo: Assegnazione di colonne alla matrice


Creazione della matrice di costo/tasso

Per governare la struttura del tasso che copre tutti gli scenari di politica dei prezzi, creare una matrice di costi/tasso. In base alle proprie esigenze, sarà quindi possibile creare una o più matrici. Ad esempio, è possibile definire una matrice di costo/tasso per ciascun progetto interno ed esterno.

Si consiglia di includere nella matrice i tipi di risorsa lavoro, materiali, apparecchiatura e spese. È possibile definire costi e tassi per risorse di lavoro e risorse non di lavoro per la pianificazione dei costi e l'elaborazione della transazione finanziaria.

Si consiglia inoltre di utilizzare codici di addebito per definire i costi e i tassi.

Nota: La copia di una matrice di costi/tasso comporta l'aggiunta di una nuova matrice con le proprietà definite della matrice esistente.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire Amministrazione, selezionare Finanza e fare clic su Gestisci matrice.
  2. Fare clic su Nuovo e specificare le informazioni richieste. Di seguito si riporta una breve descrizione dei campi seguenti:
    Valuta predefinita matrice

    Definisce la valuta predefinita per la matrice. Questo campo viene visualizzato solo se l'opzione Valuta multipla è abilitata.

    Ubicazione

    Definisce l'ubicazione OBS collegata a un'entità. I tassi e i costi vengono applicati alle transazioni solamente quando c'è una corrispondenza per l'investimento, la risorsa o l'ubicazione OBS dell'entità.

    Si consiglia di lasciare questo campo vuoto poiché potrebbero non essere applicati tassi.

    Entità

    Definisce l'entità finanziaria associata alla matrice. I tassi e i costi vengono applicati alle transazioni solamente quando è presente una corrispondenza per l'investimento, la risorsa o l'entità.

    Si consiglia di lasciare questo campo vuoto poiché potrebbero non essere applicati tassi.

    Private

    Specifica se l'accesso alla matrice è consentito solo a determinati utenti.

  3. Salvare le modifiche.

Ulteriori informazioni:

Assegnazione di colonne alla matrice

Matrici finanziarie

Sblocco delle matrici