Argomento precedente: Informazioni sui piani di costiArgomento successivo: Raggruppamento dei dati di pianificazione dei costi


Piano di record

Il piano di record corrisponde al piano di costi che si intende utilizzare come piano di budget per l'investimento. Nel caso in cui si disponga di un piano di budget approvato già esistente, è possibile utilizzare il piano di record per creare un nuovo piano di budget. Per impostazione predefinita, il primo piano di costi creato per l'investimento viene convertito nel piano di record. Il piano di record può essere assegnato a qualsiasi piano ed inviato per l'approvazione del budget. È possibile conservare i piani di costi restanti come riferimento o per utilizzarli in seguito. Non è possibile eliminare il piano di record.

Quando un investimento viene aggiunto a un portfolio, il piano di record del piano di costi viene associato automaticamente a tutti gli scenari di portfolio correlati all'investimento. Tale associazione con il piano di record consente di verificare che i costi di investimento siano inclusi negli scenari di portfolio. Se, in seguito, viene selezionato un piano di record diverso per l'investimento, il nuovo piano di record verrà utilizzato nel portfolio, salvo il caso in cui esista già un budget approvato per l'investimento. Una volta approvato il budget, la modifica del piano di record non ha alcun impatto sul valore visualizzato nelle pagine del riepilogo finanziario dell'investimento. Il valore del riepilogo finanziario corrisponde al valore visualizzato nel portfolio.

Ulteriori informazioni:

Informazioni sui piani di costi

Definizione manuale del piano di costi

Creazione del piano di record

Piani di budget