Il processo Approvazione idea è un processo predefinito di gestione delle idee di CA Clarity PPM. In qualità di amministratore di processo o di manager, il processo di approvazione delle idee consente di gestire l'invio, la revisione, l'approvazione e il rifiuto delle idee. Per impostazione predefinita, il processo non è attivo. L'amministratore di processo di CA Clarity PPM deve attivare tale processo prima di avviare il processo di approvazione delle idee. È possibile personalizzare un processo mediante ulteriori regole di business.
Nota: è possibile accedere a un solo processo di approvazione delle idee alla volta. L'amministratore di processo non può concedere l'accesso a più di un processo di approvazione dell'idea. In caso contrario, si verificherà un errore facendo clic su Invia per approvazione.
I processi automatizzati di idee spostano l'idea in un flusso di lavoro implicito. I passaggi seguenti riepilogano il processo:
Una volta inviata, l'idea può essere contrassegnata come Rifiutato, Incompleto o Approvato.
Poiché più utenti dispongono del diritto di approvazione dell'idea, è possibile che vengano registrate risposte contraddittorie. Ad esempio, un revisore potrebbe approvare l'idea, mentre un altro potrebbe rifiutarla prima dell'avvio del processo di background. In tal caso, vengono chiuse eventuali azioni in sospeso e vengono inviate nuove copie della stessa azione. La nuova azione indica che sono state ricevute risposte contraddittorie.
Considerando un altro esempio, un utente autorizzato può contrassegnare direttamente un'idea incompleta come approvata.
Se invece si cambia lo stato di un'idea da Incompleto a Rifiutato, viene visualizzato il messaggio di errore INV-0007: Immettere un codice di stato valido. Per evitare questa situazione:
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|