Argomento precedente: Introduzione alla Gestione domandeArgomento successivo: Prerequisiti di Gestione domande


Gestione domande

Gli amministratori si attengono alla procedura descritta in questa sezione per configurare le funzionalità di Gestione domande di CA Clarity PPM. La gestione delle domande consente di acquisire, classificare, valutare e risolvere tutte le origini di domande. La domanda di un'organizzazione IT può includere uno dei seguenti moduli.

CA Clarity PPM riconosce due componenti principali per la gestione delle domande: idee e incidenti.

I manager IT, gli analisti e gli utenti possono utilizzare CA Clarity PPM per acquisire tutte le richieste di idee e incidenti in uno dei due ambienti. È possibile utilizzare i moduli di CA Clarity PPM per ottenere informazioni relative a un'idea, una richiesta di progetto o un incidente. È inoltre possibile integrare i dati con altri sistemi utilizzati per la raccolta di ticket di assistenza, di incidenti e di richieste di servizio. I moduli CA Clarity PPM non corrispondono all'origine di dati principale per gli incidenti. In ambienti integrati, gli incidenti importati includono generalmente dati di investimento incompleti. Gli incidenti possono disporre di singole voci di lavoro non associate a un investimento. In tal caso, è possibile utilizzare CA Clarity PPM per assegnare un singolo investimento a tali voci.

Tali integrazioni sono supportate mediante XML Open Gateway (XOG). È possibile utilizzare XML Open Gateway per acquisire incidenti da altri sistemi ed importarli in CA Clarity PPM.