

Allocazioni risorse › Procedura per trovare, prenotare, e allocare risorse › Sostituzione di un ruolo con una risorsa denominata
Sostituzione di un ruolo con una risorsa denominata
È possibile sostituire un ruolo in un progetto con una risorsa con un nome specifico. Sostituire un ruolo con una risorsa quando il team è pronto ad avviare il progetto e a segnalare i valori effettivi approvati.
Procedere come descritto di seguito:
- Fare clic sulla Pagina iniziale e da Gestione portfolio selezionare Progetti.
- Aprire un progetto.
- Fare clic sulla scheda Dashboard.
- In una riga per il ruolo prenotato provvisoriamente che si desidera sostituire, fare clic su
Ricerca risorse.
La pagina Ricerca risorse filtra il ruolo selezionato per visualizzare risorse corrispondenti.
Nota: La casella di controllo Includi risorse con prenotazione provvisoria non è selezionata. Quando è selezionata, il numero delle risorse corrispondenti solitamente aumenta, tuttavia, i punteggi di Corrispondenza di disponibilità diminuiscono. Per valutare lo stato di prenotazione effettiva più accurato, non includere risorse con prenotazione provvisoria.
- Esaminare la colonna di Corrispondenza di disponibilità e determinare la risorsa migliore. È possibile selezionare qualsiasi risorsa, anche una già assegnata al progetto. Selezionare una o più caselle di controllo e fare clic su Sostituisci.
La pagina Conferma prenotazione mostra la disponibilità restante di ciascuna risorsa. Un valore negativo indica che la risorsa è sovrallocata. È possibile attribuire alcune parti della sovrallocazione alle allocazioni con prenotazione provvisoria.
- Per prenotare la risorsa come sostituzione per il ruolo, fare clic su Sì. Contattare il manager delle risorse e discutere lo stato di prenotazione della risorsa su altri investimenti. Provare a fare ridurre la prenotazione affinché sia possibile confermare questa prenotazione e impostarla su Effettiva.
- (Facoltativo) Se la risorsa è potenzialmente sovrallocata, fare clic su Sovrallocato o Solo restante.
Nota: Se già assegnata al team di progetto, la risorsa denominata esegue l'allocazione completa del ruolo generico ma non tutte le assegnazioni. Se si sostituisce un ruolo con una risorsa che non è già all'interno del team, l'allocazione e le assegnazioni si trasferiscono alla nuova risorsa.
- Per trasferire l'ETC (assegnazioni) dal ruolo generico alla risorsa denominata:
- Fare clic sulla scheda Attività e selezionare Assegnazioni.
- Filtrare e selezionare tutte le attività assegnate al ruolo generico.
- Riassegnarle alla risorsa denominata.
Copyright © 2014 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|