Il campo Stato di una richiesta è disponibile nella pagina Proprietà richiesta. Il proprietario della richiesta (denominato anche richiedente) è l'unico utente in grado di modificare lo stato iniziale da Nuovo a un altro stato (solitamente Aperto). Altri destinatari possono quindi cambiare lo stato.
Inizialmente, tutte le richieste presentano il proprio stato finché il proprietario non invia la richiesta o modifica manualmente lo stato. Quando la richiesta è pronta per la compilazione da parte di un manager delle prenotazioni, modificare lo stato in Aperto.
Questo stato indica che la richiesta è attiva e deve essere compilata. Lo stato Aperto viene impostato dall'utente che ha creato la richiesta (richiedente). Il manager prenotazione riceve una notifica.
Il manager della prenotazione propone le prenotazioni per soddisfare la richiesta. Il richiedente viene informato. Il richiedente rivede le risorse proposte. Se il richiedente rifiuta le risorse identificate dal manager della prenotazione, lo stato della richiesta tornerà ad essere Aperto.
Lo stato Proposto è disponibile se si dispone del diritto di accesso Progetto - Aggiunta risorse richiesta. Inoltre, l'opzione Approvazione della richiesta obbligatoria deve essere selezionata nel progetto.
Questo stato indica che un manager di progetto o un manager delle risorse ha accettato (prenotato) la risorsa indicata nella richiesta. Lo stato della richiesta viene modificato automaticamente in "Prenotato" e il richiedente e il manager delle prenotazioni vengono informati. Lo stato Prenotato è disponibile:
Questo stato indica che non è richiesto altro lavoro. La chiusura della richiesta può essere eseguita solo dal richiedente. Se un manager della prenotazione rifiuta una richiesta aperta, lo stato della richiesta viene modificato automaticamente in Chiuso.
|
Copyright © 2014 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|