L'applicazione supporta due metodi per l'assegnazione di personale a progetti e altri investimenti. Uno consiste nell'assegnazione diretta di membri del team agli investimenti, eseguita dal manager di progetto. Nell'altro metodo, un manager di progetto richiede le risorse e un manager delle risorse le assegna agli investimenti.
Nel personale diretto si aggiunge un membro del team direttamente a un progetto. Questo metodo può prevedere anche più passaggi, in base ai quali il manager di progetto assegna inizialmente i ruoli e definisce altre esigenze di assegnazione del personale, per poi impostare lo stato della richiesta su Aperto. Un manager delle risorse compila la richiesta mediante la prenotazione provvisoria (confermata) della risorsa o sostituendo il ruolo richiesto con una risorsa specifica.
In aggiunta alla funzionalità associata con il personale diretto, le Richieste forniscono anche la funzionalità seguente:
L'assegnazione diretta di personale è utile quando sono i manager di progetto a controllare le proprie risorse. Hanno diritti di prenotazione sulle risorse che richiedono e possono assegnare direttamente il personale ai propri progetti. È possibile realizzare la revisione del personale di progetto in un paio di modi. Il manager delle risorse può cercare le sovraprenotazioni o le discrepanze tra capacità e domanda esaminando le pagine Pianificazione risorse che mostrano problemi di assegnazione del personale per i vari progetti e risorse. In alternativa, è possibile concedere ai manager delle risorse diritti di prenotazione effettiva tali da far loro detenere il diritto di impegno di singoli membri del team, nonostante i manager di progetto possano pianificare e prenotare in via provvisoria il personale.
In qualità di manager delle risorse, utilizzare la Richiesta delle risorse per rispondere alle Richieste, scambiare messaggi con il manager di progetto e gestire i processi relativi alle Richieste. La funzione di creazione delle richieste di risorse di CA Clarity PPM consente di creare richieste semplici o dettagliate per richiedere risorse per più periodi di tempo.
Per richiesta si intende la petizione di assegnazione di una o più risorse di lavoro a un progetto specifico. Il vantaggio principale offerto dalle richieste è la pianificazione. Se si ignora una richiesta e si assegna una risorsa direttamente a un progetto, il progetto potrebbe essere compromesso. in quanto l'assegnazione viene eseguita senza considerare gli eventuali altri progetti ai quali potrebbe essere assegnata la risorsa. Di conseguenza, si potrebbe sovraccaricare una risorsa o assegnare al proprio progetto una risorsa non idonea. I destinatari delle richieste sono in genere manager delle risorse a conoscenza dei carichi di lavoro e delle competenze delle proprie risorse. Per questa ragione, quando si inoltra una richiesta, i manager delle risorse si incaricano di assegnare ai progetti le risorse più appropriate.
È possibile utilizzare la funzione di creazione delle richieste di risorse per effettuare le seguenti attività:
Le richieste sono specifiche del progetto, pertanto non è possibile creare una richiesta per l'assegnazione di personale a più progetti contemporaneamente. Ogni richiesta può contenere una sola petizione di personale e può essere utilizzata per un solo progetto.
Per ulteriori informazioni anche sulla creazione delle richieste, consultare la Guida per l'utente di Gestione progetto.
|
Copyright © 2014 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|