Argomento precedente: Impostazione di BRM AcceleratorArgomento successivo: Impostazione dell'integrazione Service Desk


Impostazione dei campi di BRM Accelerator

In qualità di amministratore, installare il componente aggiuntivo e configurare i campi del componente aggiuntivo BRM Accelerator. Il contenuto BRM è disponibile per gli utenti in seguito all'installazione del componente aggiuntivo. Tuttavia, gli utenti non possono visualizzare i dati del servizio IT finché non completano le procedure seguenti:

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic su Administration. In Studio, selezionare Oggetti.
  2. Aprire l'oggetto Servizio.
  3. Fare clic sulla scheda Attributi.
  4. Attivare gli attributi seguenti per l'oggetto Servizio:
    Tipo di servizio

    Il tipo di servizio. Aggiungere il campo alla pagina Proprietà servizio. I tipi di servizio vengono definiti in una tabella di ricerca che include i seguenti valori per impostazione predefinita:

    • Infrastruttura
    • Manutenzione
    • Critico
    • Supporto generazione ricavi

    Nota: il campo Tipo di servizio è un campo di ricerca standard. È possibile utilizzare questo campo per effettuare ricerche nei servizi in base all'attributo del tipo.

    Allineamento di business

    Aggiungere il campo Allineamento di business alla pagina Proprietà servizio. La pagina indica il livello di allineamento del servizio rispetto agli obiettivi di business dell'organizzazione. Il campo specifica un valore numerico compreso tra 1 e 100. Il semaforo Allineamento standard indica quanto segue:

    • Rosso: il valore del campo Allineamento di business è compreso tra 0 e 33.
    • Giallo: il valore del campo Allineamento di business è compreso tra 33 e 66.
    • Verde: il valore del campo Allineamento di business è compreso tra 66 e 100.
  5. Impostare i seguenti campi nell'oggetto Metrica chiave, elemento figlio dell'oggetto Sottoscrizione.
    Indicatore Soglia

    Aggiungere il campo Indicatore Soglia alle pagine Crea metrica chiave, Modifica metrica chiave e all'elenco delle metriche chiave. Il campo viene visualizzato sotto forma della casella di controllo Preferibili valori più alti. Se la casella di controllo non è selezionata, sono preferibili i valori superiori alla soglia. Se la casella di controllo non è selezionata, sono preferibili i valori inferiori alla soglia.

    La casella di controllo Preferibili valori più alti indica la modalità utilizzata per la definizione dei semafori per un campo di metrica chiave specifico. Ad esempio, se si crea una nuova metrica chiave denominata Numero di utenti sospesi e si deseleziona questa casella di controllo, si indica al provider di dati della portlet delle metriche di valore che si preferisce utilizzare valori al di sotto della soglia.

    Tipo

    Il campo Tipo classifica le metriche personalizzate per le portlet BRM Accelerator. Ad esempio, la portlet Metriche utilizza solo i valori della categoria Valore se si seleziona il collegamento Valore nella portlet Stato servizio della pagina Layout servizio: Dashboard. Questo campo viene visualizzato nelle pagine di elenco e di filtro per la creazione, modifica ed elenco delle metriche chiave di una sottoscrizione di dipartimento. Il campo Tipo è un campo di testo standard con una tabella di ricerca a discesa che include i seguenti valori predefiniti:

    • Valore
    • Uso
    • Incidenti chiusi
    • Incidenti creati
    • Altro