Argomento precedente: Impostare la connessione su un server CA Clarity PPMArgomento successivo: Aggiornamento di CA Clarity PPM Schedule Connect


Impostazione di Microsoft Project con CA Clarity PPM

In genere, è possibile impostare Microsoft Project in base alle preferenze personali. In questa sezione vengono fornite alcune indicazioni per l'impostazione di Microsoft Project con CA Clarity PPM.

Per impostare le opzioni di Microsoft Project, scegliere Opzioni dal menu Strumenti.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea di Microsoft.

Sono disponibili le seguenti opzioni:

Calcolo

Nella scheda Calcolo, selezionare Calcolo automatico. L'uso del calcolo automatico è un'impostazione consigliata, ma non obbligatoria. Se si seleziona Calcolo manuale, è necessario eseguire il calcolo manuale del progetto prima di salvarlo in CA Clarity PPM. Il progetto viene ricalcolato ogni volta che viene aperto da CA Clarity PPM anche se è stato impostato il calcolo manuale.

Calendario

Nella scheda Calendario, selezionare Imposta come predefinito. Questa impostazione garantisce che le ore di inizio e di fine predefinite corrispondano alla pianificazione dei turni sul calendario standard di sistema impostato in CA Clarity PPM.

Visualizza

Nella scheda Visualizza, deselezionare la casella di controllo Mostra finestra di dialogo dei collegamenti tra progetti all'avvio. Questa funzionalità non è compatibile con le dipendenze esterne di CA Clarity PPM e viene ignorata se selezionata.

Salva

Nella scheda Salva, modificare la posizione del file secondo necessità. In genere, è possibile salvare i file .MPP in qualsiasi cartella. Tuttavia, se si condivide il computer con altri utenti e si aggiornano i progetti master, è necessario impostare la posizione dei file su una cartella condivisa.

Contattare l'amministratore di Windows per ricevere assistenza.