Quando si modifica il segmento di allocazione predefinito di una risorsa con intervalli tra i segmenti, viene automaticamente creato un nuovo segmento. Il nuovo segmento visualizza la percentuale di allocazione predefinita.
L'utente prenota una risorsa per un progetto con una disponibilità inferiore al 100 percento. Aggiunge quindi un segmento di allocazione affinché la data di inizio dell'allocazione sia successiva alla data di fine del segmento di allocazione precedente.
Viene creato un intervallo di non allocazione fra due segmenti, dal 10/10/13 al 12/03/13.
Per creare l'intervallo, l'utente crea due righe di allocazione nelle sezioni Allocazione pianificata e Allocazione effettiva della pagina Proprietà membro del personale. Per impostazione predefinita, la risorsa viene allocata al 100%. Una riga di allocazione copre il periodo in cui la risorsa è disponibile al 50 percento. L'altra riga di allocazione copre il periodo in cui la disponibilità della risorsa è 0 percento. Quando si salvano le modifiche, viene creato un segmento predefinito per il periodo dell'intervallo. Il segmento viene quindi compilato con una quantità di allocazione del 100 percento.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|