Argomento precedente: Pianificazione automaticaArgomento successivo: Utilizzo della pianificazione automatica


Informazioni sulla pianificazione automatica

La pianificazione automatica consente la creazione automatica della pianificazione dei progetti. Grazie a essa è possibile modellare il piano e generare le date per le attività e per il progetto generale. La pianificazione automatica consente di pianificare le attività di progetto riducendo ritardi ed estensioni che potrebbero causare lo slittamento della scadenza ed eliminando o riducendo il più possibile la sovrallocazione delle risorse.

Utilizzare questa funzione se si desidera aggiornare la pianificazione del progetto dopo aver apportato modifiche di lieve entità. È possibile verificare le modifiche prima della loro pubblicazione come piano di record, ottenendo in questo modo un risultato pratico.

La pianificazione automatica utilizza le informazioni relative alla durata dell'attività, ai vincoli di data dell'attività, all'ordine di priorità, alle informazioni sulle dipendenze e alla logica delle risorse e delle date correlate per identificare il percorso critico del progetto e le attività di pianificazione. Ogni attività viene pianificata per:

Il percorso critico determina la data minima di fine del progetto. La pianificazione automatica utilizza le informazioni relative al percorso critico per adeguare la seguente pianificazione:

Le date di vincolo dell'attività sono regole che consentono di determinare la sequenza di lavoro del progetto. Ad esempio, un'attività deve iniziare o terminare in una data determinata. È possibile impostare i vincoli di data nella pagina Proprietà dell'attività.

Ulteriori informazioni:

Modifica delle proprietà delle attività

Schemi di caricamento delle risorse

Pianificazione automatica e dipendenze attività

Distribuzione e pianificazione automatica del valore di ETC