La pianificazione automatica utilizza lo schema di caricamento della risorsa per determinare il valore di ETC distribuito per una risorsa in un intervallo di date. È possibile stabilire uno schema di caricamento della risorsa predefinito a livello di sistema e di assegnazione delle attività. L'ETC viene distribuito in base allo schema di caricamento della risorsa definito a livello di assegnazione dell'attività e, in seguito, a livello di sistema.
È possibile selezionare uno dei seguenti schemi di caricamento:
Il lavoro viene distribuito quanto più possibile alla fine dell'attività, in base alla disponibilità inutilizzata della risorsa dopo la pianificazione automatica. Con questo schema di caricamento, l'ETC viene ridotto solo quando i valori effettivi vengono contabilizzati su schede attività non adeguate. L'ETC restante viene distribuito oltre il periodo della scheda attività in base al tipo di schema di caricamento.
Il lavoro viene caricato nel modo più uniforme possibile in base alla disponibilità totale della risorsa. Con questo schema di caricamento, l'ETC viene ridotto solo quando i valori effettivi vengono contabilizzati su schede attività non adeguate. L'ETC restante viene distribuito oltre il periodo della scheda attività in base al tipo di schema di caricamento.
La distribuzione del lavoro è definita dall'utente. La pianificazione automatica non influisce sulla distribuzione del lavoro. Con uno schema di caricamento fisso, se la risorsa ha contabilizzato valori effettivi per l'attività, l'ETC viene ridotto per tutto il periodo della scheda attività (ovvero, valori effettivi alla data). La quantità di ETC restante rimane invariata nella pianificazione per il giorno in cui è stato assegnato il lavoro. L'ETC restante non viene ri-allocato alla durata restante dell'attività.
Il lavoro viene caricato nel modo più uniforme possibile su tutta la durata dell'attività, in base alla disponibilità inutilizzata della risorsa dopo la pianificazione automatica. Con questo schema di caricamento, l'ETC viene ridotto solo quando i valori effettivi vengono contabilizzati su schede attività non adeguate. L'ETC restante viene distribuito oltre il periodo della scheda attività in base al tipo di schema di caricamento.
Se si utilizza CA Clarity PPM con Microsoft Project, quando si apre il progetto per la prima volta da Microsoft Project, la distribuzione del lavoro per le nuove assegnazioni è impostata su Uniforme. Se un'assegnazione è stata aperta precedentemente in Microsoft Project e salvata in CA Clarity PPM, la distribuzione del lavoro in Microsoft Project non viene modificata.
Il lavoro viene distribuito quanto più possibile all'inizio dell'attività, in base alla disponibilità inutilizzata della risorsa dopo la pianificazione automatica. Con questo schema di caricamento, l'ETC viene ridotto solo quando i valori effettivi vengono contabilizzati su schede attività non adeguate. L'ETC restante viene distribuito oltre il periodo della scheda attività in base al tipo di schema di caricamento.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|