Argomento precedente: Gestione del costo e del benefit pianificatoArgomento successivo: Pianificazione finanziaria dettagliata


Gestione del costo e del benefit a budget per gli investimenti

Creare i dati relativi al costo pianificato e al benefit pianificato per l'investimento nel riepilogo finanziario. Nel caso in cui l'investimento disponga già di un costo e di un benefit a budget, visualizzare i dati precompilati per i costi e il benefit a budget nel riepilogo.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire l'investimento.
  2. Aprire il menu Proprietà e da Proprietà fare clic su Riepilogo finanziario.
  3. Immettere i seguenti dati relativi al costo e al benefit a budget oppure, nel caso in cui esista un piano dettagliato, visualizzare i seguenti dati:
    Costo di budget

    Definisce il costo approvato per l'investimento.

    Questo campo viene compilato automaticamente ed è accessibile in sola lettura solo nei seguenti casi:

    • Se la casella di controllo Budget equivalente ai valori pianificati è selezionata, il campo visualizza il valore del campo Costo pianificato.
    • Se il piano finanziario dispone di un piano di record approvato, il campo visualizza la revisione di budget più recente riportata nel piano.
    Inizio costo a budget

    Consente di definire la data di inizio del costo a budget per l'investimento.

    Se la casella di controllo Budget equivalente ai valori pianificati è selezionata, questo campo è disponibile in sola lettura e viene compilato con la data di inizio definita nella Pianificazione investimento.

    Fine costo di budget

    Definisce la data di fine del costo a budget per l'investimento.

    Se la casella di controllo Budget equivalente ai valori pianificati è selezionata, questo campo è disponibile in sola lettura e viene compilato con la data di fine definita nella Pianificazione investimento.

    Benefit di budget

    Definisce il benefit a budget totale previsto per l'investimento.

    Questo campo viene compilato ed è accessibile in modalità di sola lettura solo nei seguenti casi:

    • Se la casella di controllo Budget equivalente ai valori pianificati è selezionata, il campo visualizza il valore del campo Benefit pianificato.
    • Se il piano finanziario dettagliato dispone di un budget approvato, il campo visualizza il benefit a budget approvato più recentemente.
    Inizio benefit di budget

    Consente di definire la data di inizio del benefit a budget per l'investimento.

    Se la casella di controllo Budget equivalente ai valori pianificati è selezionata, questo campo è disponibile in sola lettura e viene compilato con la data del campo Inizio benefit pianificato.

    Fine benefit di budget

    Consente di definire la data di fine del benefit a budget per l'investimento.

    Se la casella di controllo Budget equivalente ai valori pianificati è selezionata, questo campo è disponibile in sola lettura e viene compilato con la data del campo Fine benefit pianificato.

  4. Verificare le seguenti metriche di budget per valutare il valore che l'investimento fornisce all'azienda. Se non viene specificato nessun valore per i valori di benefit e a budget, le metriche non visualizzeranno alcun valore:
  5. Salvare le modifiche.

Ulteriori informazioni:

Piani di benefit

Piani di budget

Riepilogo della pianificazione finanziaria