Argomento precedente: Configurazione della gestione finanziariaArgomento successivo: Impostazione di un'entità finanziaria


Entità

La prima operazione per la configurazione della gestione finanziaria è la creazione di un'entità finanziaria. È possibile definire un numero illimitato di entità.

Ciascuna entità possiede un set univoco di ubicazioni e dipartimenti a livello finanziario. Per impostare tale limite finanziario, è necessario associare le entità a un OBS geografico per le ubicazioni e a un OBS organizzativo per i dipartimenti.

Una volta definita l'entità, è possibile procedere alla creazione dei piani finanziari e stabilire i costi degli investimenti.

I controller finanziari possono impostare valori predefiniti a livello dell'entità per suggerire la struttura dei piani di costo per l'organizzazione. Ad esempio, possono predefinire il tipo di periodo fiscale e gli attributi di raggruppamento per tutti i piani di costi. I valori predefiniti dei piani costi dell'investimento vengono immessi automaticamente al momento della creazione. I manager di progetto possono modificare tali impostazioni predefinite per i propri investimenti.

Ulteriori informazioni:

Pianificazione finanziaria dettagliata