Argomento precedente: Definizione delle categorie di incidenteArgomento successivo: Gestione degli incidenti


Risoluzione dei problemi relativi alla Gestione domande

Gestione incidenti: Verifica di errori di elaborazione

Utilizzare questa procedura per verificare gli errori relativi alla gestione di incidenti.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic su Amministrazione, Amministrazione dati, quindi selezionare Incidenti.

    Viene visualizzata la pagina di impostazione.

  2. Fare clic su Errori di elaborazione.
  3. Immettere i criteri di filtro, quindi fare clic su Filtro o su Mostra tutto.

Errore di gestione incidente ITL-0514: La categoria Incidente deve essere creata prima della creazione dell'istanza Incidente.

Sintomo:

Quando si prova ad accedere agli incidenti per la prima volta, viene visualizzato il seguente messaggio di errore di CA Clarity PPM:

ITL-0514: la categoria Incidente deve essere creata prima della creazione dell'istanza Incidente. Contattare l'amministratore di sistema.

Soluzione:

In qualità di operatore IT o di utente con diritti di acceso, è possibile registrare un nuovo incidente. È possibile visualizzare e modificare gli incidenti creati nel menu Segnalato da utente corrente. Gli operatori IT possono visualizzare un elenco di tutti gli incidenti nella propria categoria di incidente assegnato dal menu Assegnato all'utente corrente.

In qualità di amministratore, è possibile impostare il mapping della categoria di incidente prima che tali utenti segnalino e gestiscano gli incidenti. Completare le operazioni contenute nella sezione Definizione delle categorie di incidente.

Messaggio di gestione delle idee: I punteggi di corrispondenza potrebbero non essere corretti

Sintomo:

Si sta utilizzando la pagina Sostituisci risorsa per sostituire i membri del personale. La pagina contiene un elenco di tutte le risorse a cui l'utente può accedere. Quando si utilizza la pagina del personale del team di un'idea per sostituire i membri del personale assegnato, viene visualizzato il seguente messaggio di errore:

I punteggi di corrispondenza potrebbero non essere corretti nel caso in cui le date di disponibilità non siano incluse nell'intervallo seguente: ggmmyy - ggmmyy

Soluzione:

Il messaggio viene visualizzato in caso di discrepanza tra l'intervallo di date del messaggio e le date nel campo Disponibilità. È possibile che il punteggio Corrispondenza di disponibilità non sia accurato. Ad esempio, supporre che le date del campo Disponibilità siano comprese tra il 30/09/15 e il 27/02/16 e che l'intervallo di date del messaggio sia 20/10/15 e 20/10/16. Non sarà possibile stabilire un confronto univoco per le risorse, pertanto il punteggio della corrispondenza di disponibilità globale diminuirà.

Procedere come descritto di seguito:

  1. In qualità di amministratore, modificare le date dell'allocazione di risorse giornaliera in Proprietà intervallo di tempo.

    Nota: le modifiche apportate alla Data di inizio e il Numero di periodi possono interessare anche i processi di suddivisione del tempo, i processi di estrazione Datamart, le portlet e i report.

  2. In qualità di manager delle risorse o di operatore IT, aprire l'idea e completare le operazioni restanti.
  3. Fare clic su Team.

    Viene visualizzata la pagina di elenco del personale. La pagina del personale del team di un'idea consente di sostituire membri del personale assegnati all'idea.

  4. Fare clic sull'icona Ricerca risorse per ottenere una voce Risorsa/Ruolo.

    Viene visualizzato un elenco di risorse con lo stesso ruolo della risorsa sostituita e la relativa disponibilità per il periodo dell'idea.

  5. Immettere un criterio di filtro per eseguire la ricerca di una risorsa di sostituzione.
  6. Selezionare la casella di controllo accanto alla risorsa, quindi fare clic su Sostituisci.

    Viene visualizzata la pagina Conferma prenotazione.

  7. Fare clic su Sì.