Argomento precedente: Aggiunta di un campo Ricerca o Ricerca multivalore a una portlet di filtroArgomento successivo: Creazione e gestione di discussioni


Layout dei campi di una portlet di filtro

Questa procedura descrive le modalità di definizione dei campi all'interno della portlet di filtro quando viene eseguito il rendering di una pagina portlet. Utilizzare questa procedura dopo aver creato la portlet di filtro e i campi corrispondenti.

L'ordine dei campi elencati corrisponde all'ordine di visualizzazione di tali campi nella visualizzazione Sezione della pagina Portlet. Se è stata selezionata la visualizzazione Barra degli strumenti per la portlet di filtro, i campi vengono visualizzati in un ordine diverso. La colonna di sinistra corrisponde alla riga superiore della portlet e la colonna di destra all'ultima riga della portlet. Le colonne di destra e di sinistra rappresentano la posizione di visualizzazione dei campi all'interno della pagina Portlet.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire Amministrazione, selezionare Studio, quindi Portlet.
  2. Selezionare il Tipo come Filtro e cercare la portlet.
  3. Aprire la portlet di filtro, quindi fare clic su Layout.
  4. Spostare i campi nella casella di riepilogo appropriata (Colonna di sinistra e Colonna di destra) utilizzando le frecce della sezione Layout. L'ordine di posizionamento dei campi nelle caselle di riepilogo corrisponde all'ordine di visualizzazione nella portlet di filtro.

    Per riordinare i campi, evidenziare il campo e utilizzare le frecce verso l'alto e verso il basso per spostare il campo nell'elenco.

  5. Nella sezione Impostazioni, immettere le informazioni richieste. Di seguito si riporta una breve descrizione dei campi seguenti:
    Presentazione come

    Indica la modalità di visualizzazione della portlet di filtro nella pagina pubblicata o nel dashboard. Selezionare Barra degli strumenti o Sezione. Se si seleziona Barra degli strumenti, lo stato del filtro predefinito viene impostato su Espanso in modo permanente.

    Stato filtro predefinito

    Indica se la modalità di visualizzazione della portlet di filtro nel dashboard è espansa o compressa.

  6. Salvare le modifiche.