Argomento precedente: ProcessiArgomento successivo: Aggiunta e gestione dei Preferiti


Attività

Un'attività personale è un elemento di lavoro per cui è possibile registrare il lavoro nella scheda attività e tenere traccia dell'avanzamento. È possibile visualizzare la attività personali create dall'utente e le attività assegnate all'utente da altri utenti. Una voce di attività viene visualizzata nell'elenco delle attività per ciascuna attività assegnata. Questa pagina consente di effettuare le azioni seguenti:

È possibile aggiornare un'attività personale o assegnata per far sì che le informazioni sulle attività vengano aggiornate.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Accedere alla pagina iniziale, selezionare Personale e fare clic su Agenda.
  2. Fare clic su Attività.
  3. Aprire l'attività che si desidera aggiornare.

    Vengono visualizzate le seguenti proprietà dell'attività. È possibile modificare i campi in base alle proprie esigenze:

    Attività

    Definisce il nome dell'attività. Il valore del campo è ottenuto dal campo Nome della pagina Proprietà attività. Le pagine di elenco o le portlet mostrano il nome dell'attività.

    Limiti: 64 caratteri

    Investimento

    Indica il nome dell'investimento. Il valore di questo campo è determinato dal campo Nome progetto della pagina Proprietà progetto.

    Inizio

    Definisce la data di inizio dell'assegnazione attività per una risorsa. La data di inizio viene visualizzata nelle pagine di elenco o nelle portlet.

    Impostazione predefinita: Data di inizio attività.

    Nota: stabilire se si desidera che la data di inizio dell'assegnazione coincida con la data di inizio dell'attività. Se un'assegnazione contiene valori effettivi, il campo è disponibile in sola lettura.

    Fine

    Definisce la data di completamento dell'assegnazione attività per una risorsa. La data di completamento viene visualizzata nelle pagine di elenco o nelle portlet.

    Impostazione predefinita: Data di completamento dell'attività.

    Nota: stabilire se si desidera che la data di fine dell'assegnazione coincida con la data di completamento dell'attività.

    Valori effettivi

    Definisce il numero totale di unità di lavoro utilizzate e contabilizzate da una risorsa per l'assegnazione di attività.

    Valori effettivi in sospeso

    Visualizza il numero di ore specificato da una risorsa per una scheda attività inviata in attesa di essere contabilizzata.

    ETC

    Indica le ore stimate per il completamento dell'attività. Per apportare modifiche al valore, fare clic sulla cella.

    Stato assegnazione

    Indica lo stato dell'attività. Il valore di questo campo è determinato dal campo Stato nella pagina Proprietà attività.

    Valori:

    • Non avviato: non è stata contabilizzata nessuna ora per l'attività.
    • Avviato: Lo stato viene modificato automaticamente in Avviato alla prima contabilizzazione del tempo per l'attività.
    • Completato: Lo stato viene modificato automaticamente in Completato quando l'ETC dell'attività presenta zero ore e lo stato dell'attività viene aggiornato in Completato.
  4. Salvare le modifiche.