Questa sezione contiene i seguenti argomenti:
Informazioni sull'elaborazione delle transazioni
Esempio: Acquisizione dei costi fatturabili del progetto
Come rendere disponibili tipi di giustificativo e di risorsa per l'elaborazione
Modalità di gestione delle transazioni
Creazione di intestazioni di giustificativo
Creazione di voci di transazione
Modifica dei dettagli della transazione
Revisione di transazioni elaborate
Le transazioni acquisiscono il costo totale di lavoro, materiale, apparecchiature nonché le altre spese addebitabili ai dipartimenti per servizi e altri investimenti, quali beni, applicazioni e progetti. Le transazioni possono essere avviate da schede attività, importate da sistemi esterni oppure immesse manualmente. Le transazioni WIP sono una fase importante del processo contabile, che consente di adeguare ed esaminare le transazioni prima della fatturazione.
L'immissione manuale delle transazioni consente di acquisire il costo totale delle spese associate a un investimento, quali materiale, apparecchiature, lavoro, ecc.
Ad esempio, è possibile utilizzare le transazioni per contabilizzare il costo dei server utilizzati per lo sviluppo di applicazioni e addebitare il costo al dipartimento che ha commissionato il progetto di sviluppo delle applicazioni.
Tutte le transazioni vengono immesse come giustificativi e quindi contabilizzate in WIP (Work-In-Progress) per le transazioni che appaiono su una fatturazione o su una fattura di dipartimento.
Work-in-progress (WIP) è un concetto di contabilità fondamentale e importante in base al quale tutti i costi sostenuti per un investimento vengono acquisiti e capitalizzati. Le transazioni, prima di essere elaborate, devono essere contabilizzate in WIP.
È possibile contabilizzare le transazioni in WIP, adeguare le transazioni WIP contabilizzate e approvare o rifiutare gli adeguamenti WIP.
Il set di tabelle WIP contiene transazioni immesse che possono essere successivamente contabilizzate in un sistema di contabilità. La contabilizzazione in WIP riconosce i valori negativi al momento dell'elaborazione delle transazioni. La transazione, una volta contabilizzata in WIP, ha superato tutti i criteri di convalida ed è disponibile per la fatturazione e la contabilizzazione in CoGe (Contabilità Generale).
Vengono registrati record dettagliati di modifiche, adeguamenti e fatturazioni. Non è possibile eliminare transazioni WIP contabilizzate, ma è possibile modificarle mediante il processo di adeguamento WIP.
Una voce transazione è costituita dai seguenti elementi:
Procedura consigliata: prima di procedere alla creazione alla visualizzazione delle transazioni, verificare che le proprietà finanziarie siano abilitate al momento dell'accesso.
È possibile cercare, aggiornare ed eliminare le transazioni fino alla loro contabilizzazione in WIP. Una volta eseguita la contabilizzazione in WIP, le operazioni di visualizzazione, modifica e rifiuto delle transazioni potranno essere eseguite nella pagina Adeguamenti WIP.
Le transazioni vengono utilizzate per l'addebito del costo degli investimenti ai dipartimenti. Le transazioni immesse non vengono contabilizzate in sistemi finanziari di acquisto o pagamento integrati. Se CA Clarity PPM è stato integrato con un'applicazione contabile, si consiglia di immettere tutte le transazioni di acquisto e di fornitori direttamente mediante il sistema di acquisto o fornitori finanziario in uso.
Il gruppo Sviluppo applicazioni presso Forward Inc sta sviluppando un software Autopay per dispositivi wireless per la JJ Johnston Company. Questa azienda ha accettato il pagamento di tutti i costi associati al progetto, inclusi tempi di sviluppo, DA per il test e spese di trasferta.
Per contabilizzare tutti i costi, il manager di progetto ha aggiunto risorse di tipo lavoro, apparecchiatura e trasferta al progetto. Ciascuna risorsa viene aggiunta al progetto come "membro di team", in base al tipo di risorsa.
Una volta contabilizzati i costi di progetto per i diversi tipi di risorsa e abilitato il progetto a livello finanziario, vengono create le voci di transazione per le spese utilizzando Giustificativo spese e, per l'acquisto di PDA, utilizzando Giustificativo - Altro.
I seguenti tipi di giustificativo vengono utilizzati per classificare le transazioni in base al tipo di risorsa per la voce di transazione:
Per rendere disponibili risorse di tipo lavoro, materiale, apparecchiatura e spese per l'elaborazione delle transazioni, effettuare quanto segue:
Per ulteriori informazioni sulla gestione delle risorse, consultare la Guida per l'utente della gestione risorse.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'utente della gestione progetto.
È necessario creare le intestazioni di giustificativo per immettere le transazioni. Le intestazioni di giustificativo vengono utilizzate per classificare le transazioni in base ai tipi di risorsa. Ad esempio, è possibile creare singole intestazioni di giustificativo per lavoro e apparecchiature.
È possibile visualizzare un elenco delle intestazioni di giustificativo non contabilizzate in WIP, nonché aprirle per creare, modificare o visualizzare l'elenco delle transazioni associate. Inoltre è possibile creare nuove intestazioni di giustificativo o eliminare quelle esistenti.
Per gestire transazioni, procedere come segue:
Procedere come segue:
Verrà visualizzata la pagina Voce di transazione.
Viene visualizzata la pagina Voce.
Definisce il tipo di giustificativo
Definisce il numero utilizzato per monitorare ed elaborare la transazione.
Limiti: fino a 30 caratteri
Definisce il numero dell'ordine di acquisto associato alla transazione.
Specifica il codice del fornitore dell'azienda o risorsa fornitrice del il prodotto o servizio. Il codice del fornitore è obbligatorio per i giustificativi di spesa nel caso in cui non sia stata selezionata alcuna risorsa nel campo Sostenuto da.
Definisce la risorsa che ha sostenuto la spesa. La risorsa che ha sostenuto la spesa è obbligatoria per giustificativi di spesa, nel caso in cui non sia selezionato alcun fornitore.
È necessario creare intestazioni di giustificativo per poter procedere alla creazione delle transazioni.
Procedere come segue:
Viene visualizzata la pagina Dettagli transazione.
Indica la data della transazione.
Indica l'ID investimento relativo a questa transazione. L'investimento deve essere abilitato a livello finanziario.
Identifica il nome del progetto o dell'investimento.
Identifica il codice addebito del progetto o dell'attività. È possibile selezionare il codice di addebito tra i codici disponibili oppure specificare un codice di addebito del progetto.
Definisce l'ID della risorsa associata alla transazione.
Una risorsa può corrispondere a una persona (lavoro) oppure a apparecchiature, materiali o spese, in base al tipo di risorsa per la quale viene eseguita l'elaborazione dei costi nella transazione.
Definisce il ruolo in caso di applicazione di un tasso o di un costo basato sul ruolo alla transazione. Il tipo di risorsa per il ruolo deve corrispondere al tipo di risorsa per la risorsa associata.
Definisce la classe di transazione della risorsa. Questo valore viene compilato automaticamente se la risorsa è assegnata a una classe di transazione. In caso contrario, selezionare una classe di transazione.
Definisce il codice tipo di input della risorsa. Questo campo viene compilato automaticamente se ala risorsa è associato un tipo di input. In caso contrario, selezionare un tipo di input.
Definisce proprietà personalizzate. Questa opzione può essere selezionata solo nel caso in cui l'amministratore di CA Clarity PPM abbia creato valori di ricerca utilizzando Studio.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per gli sviluppatori di Studio.
Definisce il tipo di spesa per determinare la modalità di elaborazione dell'addebito. La registrazione delle spese in conto capitale viene eseguita in modo diverso rispetto all'ammortamento.
Definisce eventuali informazioni aggiuntive sulla transazione.
Salva i valori immessi nella sezione Generale nel momento in cui s’invia e si crea una nuova transazione durante la stessa sessione. Selezionare questa casella di controllo per salvare i valori immessi.
Definisce il numero di unità per il calcolo del costo totale. Questo campo accetta i valori negativi.
Indica il costo associato alla transazione. Se una matrice di costo/tasso è associata all'investimento selezionato o a un'entità a un valore predefinito di sistema, è possibile lasciare questo campo vuoto per utilizzare il costo definito nella matrice. In caso contrario, immettere il costo effettivo associato alla transazione.
Se l'opzione Valuta multipla non è abilitata, verrà utilizzata la valuta di sistema. Nel caso in cui l'opzione Valuta multipla sia abilitata, i valori della valuta attiva visualizzata per prima secondo l'ordine alfabetico verranno applicati al costo di transazione. Ad esempio, se le valute ADP e INR sono attive, la valuta predefinita sarà ADP. Se lo si desidera, è possibile selezionare una valuta diversa.
Indica il tasso di fatturazione associato alla transazione. Se una matrice di costo/tasso è associata all'investimento selezionato o a un'entità a un valore predefinito di sistema, è possibile lasciare questo campo vuoto per utilizzare il tasso definito nella matrice. In caso contrario, immettere il tasso di fatturazione associato alla transazione.
Se l'opzione Valuta multipla non è abilitata, verrà utilizzata la valuta di sistema. Nel caso in cui l'opzione Valuta multipla sia abilitata, i valori della valuta attiva visualizzata per prima secondo l'ordine alfabetico verranno applicati al tasso di transazione. Ad esempio, se le valute ADP e INR sono attive, la valuta predefinita sarà ADP. Se lo si desidera, è possibile selezionare una valuta diversa.
Indica se la transazione contiene costi da addebitare internamente ai dipartimenti. Se questa opzione non è selezionata, la transazione non sarà disponibile per la fatturazione.
È possibile modificare i dettagli della transazione dall'intestazione di giustificativo prima della contabilizzazione in WIP. Dopo aver completato la contabilizzazione in WIP, è possibile modificare le transazioni dalla pagina Adeguamenti WIP.
Procedere come segue:
Viene visualizzata la pagina Voce.
Viene visualizzata la pagina Dettagli.
Indica la data della transazione.
Indica l'ID investimento relativo a questa transazione. L'investimento deve essere abilitato a livello finanziario.
Identifica il nome del progetto o dell'investimento.
Identifica il codice addebito del progetto o dell'attività. È possibile selezionare il codice di addebito tra i codici disponibili oppure specificare un codice di addebito del progetto.
Definisce l'ID della risorsa associata alla transazione.
Una risorsa può corrispondere a una persona (lavoro) oppure a apparecchiature, materiali o spese, in base al tipo di risorsa per la quale viene eseguita l'elaborazione dei costi nella transazione.
Definisce il ruolo in caso di applicazione di un tasso o di un costo basato sul ruolo alla transazione. Il tipo di risorsa per il ruolo deve corrispondere al tipo di risorsa per la risorsa associata.
Definisce la classe di transazione della risorsa. Questo valore viene compilato automaticamente se la risorsa è assegnata a una classe di transazione. In caso contrario, selezionare una classe di transazione.
Definisce il codice tipo di input della risorsa. Questo campo viene compilato automaticamente se ala risorsa è associato un tipo di input. In caso contrario, selezionare un tipo di input.
Definisce proprietà personalizzate. Questa opzione può essere selezionata solo nel caso in cui l'amministratore di CA Clarity PPM abbia creato valori di ricerca utilizzando Studio.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per gli sviluppatori di Studio.
Definisce il tipo di spesa per determinare la modalità di elaborazione dell'addebito. La registrazione delle spese in conto capitale viene eseguita in modo diverso rispetto all'ammortamento.
Definisce eventuali informazioni aggiuntive sulla transazione.
Salva i valori immessi nella sezione Generale nel momento in cui s’invia e si crea una nuova transazione durante la stessa sessione. Selezionare questa casella di controllo per salvare i valori immessi.
Definisce il numero di unità per il calcolo del costo totale. Questo campo accetta i valori negativi.
Indica il costo associato alla transazione. Se una matrice di costo/tasso è associata all'investimento selezionato o a un'entità a un valore predefinito di sistema, è possibile lasciare questo campo vuoto per utilizzare il costo definito nella matrice. In caso contrario, immettere il costo effettivo associato alla transazione.
Se l'opzione Valuta multipla non è abilitata, verrà utilizzata la valuta di sistema. Nel caso in cui l'opzione Valuta multipla sia abilitata, i valori della valuta attiva visualizzata per prima secondo l'ordine alfabetico verranno applicati al costo di transazione. Ad esempio, se le valute ADP e INR sono attive, la valuta predefinita sarà ADP. Se lo si desidera, è possibile selezionare una valuta diversa.
Indica il tasso di fatturazione associato alla transazione. Se una matrice di costo/tasso è associata all'investimento selezionato o a un'entità a un valore predefinito di sistema, è possibile lasciare questo campo vuoto per utilizzare il tasso definito nella matrice. In caso contrario, immettere il tasso di fatturazione associato alla transazione.
Se l'opzione Valuta multipla non è abilitata, verrà utilizzata la valuta di sistema. Nel caso in cui l'opzione Valuta multipla sia abilitata, i valori della valuta attiva visualizzata per prima secondo l'ordine alfabetico verranno applicati al tasso di transazione. Ad esempio, se le valute ADP e INR sono attive, la valuta predefinita sarà ADP. Se lo si desidera, è possibile selezionare una valuta diversa.
Indica se la transazione contiene costi da addebitare internamente ai dipartimenti. Se questa opzione non è selezionata, la transazione non sarà disponibile per la fatturazione.
Se non sono state contabilizzate transazioni in WIP, è possibile eliminare un intero set di transazioni associate a una voce di transazione o singole transazioni da un'intestazione di giustificativo selezionata.
È possibile eliminare transazioni anche dal menu Gestione finanziaria.
Procedere come segue:
Per eliminare un'intestazione di giustificativo
L'intestazione di giustificativo e le relative transazioni associate vengono eliminate.
Per eliminare una transazione
Viene visualizzata la pagina Voce.
La transazione selezionata viene eliminata.
Le transazioni WIP sono una fase importante del processo contabile, che consente di adeguare ed esaminare le transazioni prima della fatturazione.
Le transazioni disponibili per la contabilizzazione in WIP non vengono visualizzate automaticamente. È necessario ricercare prima le transazioni che si desidera contabilizzare in WIP.
Sono disponibili due metodi di contabilizzazione WIP:
Procedere come segue:
Viene visualizzata la pagina Contabilizza in WIP.
Indica un intervallo di date specifiche per la contabilizzazione delle transazioni. Utilizzare il Selettore data per contabilizzare le transazioni entro l'intervallo di date specificato.
È necessario specificare una data di inizio e una data di fine affinché vengano restituite transazioni passate o future che non rientrano nel periodo fiscale predefinito.
Definisce l'ubicazione finanziaria delle transazioni associate. È possibile selezionare solo ubicazioni con transazioni in sospeso.
Definisce i codici cliente delle transazioni associate.
Definisce gli investimenti ai quali sono associate le transazioni.
Definisce le risorse alle quali sono associate le transazioni.
Definisce il tipo di voce della transazione. Utilizzare questa opzione per contabilizzare transazioni in base alla voce di transazione.
Valori:
Indica la risorsa che ha sostenuto la spesa.
Indica se le transazioni di lavoro sono state contabilizzate. Selezionare questa casella di controllo per contabilizzare le transazioni di lavoro.
Impostazione predefinita: opzione selezionata
Indica se tutte le transazioni di materiale verranno incluse nella contabilizzazione. Selezionare questa casella di controllo per includere tutte le transazioni di materiale nella contabilizzazione.
Impostazione predefinita: opzione selezionata
Indica se tutte le transazioni di apparecchiature verranno incluse nella contabilizzazione. Selezionare questa casella di controllo per includere tutte le transazioni di apparecchiature nella contabilizzazione.
Impostazione predefinita: Opzione selezionata
Indica se tutte le transazioni di spesa verranno incluse nella contabilizzazione. Selezionare questa casella di controllo per includere tutte le transazioni di spesa nella contabilizzazione.
Impostazione predefinita: Opzione selezionata
Tutte le transazioni corrispondenti ai criteri vengono raggruppate in un conto di transazioni, quale "Tutte" per una contabilizzazione completa o "Ubicazione" per una contabilizzazione in base all'ubicazione. Il numero totale di voci viene visualizzato. Per impostazione predefinita, la casella di controllo accanto a questo conto è selezionata.
Il pulsante Ricalcola e contabilizza viene visualizzato nella pagina Contabilizza in WIP solo se l'opzione Valuta multipla è stata abilitata.
Le transazioni contabilizzate in WIP sono disponibili per l'adeguamento WIP e per la fatturazione interna. Mediante gli adeguamenti WIP è possibile modificare e correggere transazioni WIP contabilizzate. È possibile aggiornare, stornare o trasferire transazioni WIP contabilizzate.
L'adeguamento WIP assicura la registrazione di importi corretti e per il riaddebito. Le transazioni WIP contabilizzate devono soddisfare i seguenti criteri per essere adeguate:
Nota: se una transazione non soddisfa uno di questi criteri, non sarà possibile eseguire l'adeguamento.
Quando si immette un adeguamento WIP, viene aggiunta una transazione che fa riferimento alla transazione originale, senza sostituirla. Tale transazione di adeguamento viene messa in sospeso e non sarà disponibile per la fatturazione fino alla sua approvazione o rifiutato.
Gli adeguamenti WIP sono disponibili per il reporting prima dell'approvazione WIP. Gli adeguamenti WIP vengono elaborati nell'importo della valuta naturale. Se è abilitato l'uso di più valute, ogni volta che viene immesso un adeguamento WIP, gli importi in valuta vengono aggiornati con il tasso di cambio della data della transazione originale. È possibile immettere valori negativi in un adeguamento WIP.
È possibile modificare o adeguare una transazione WIP contabilizzata
Procedere come segue:
Verrà visualizzata la pagina di creazione.
Vengono visualizzate le transazioni corrispondenti ai criteri specificati.
Viene visualizzata la pagina Modifica transazione.
Indica la data della transazione.
Indica l'ID investimento relativo a questa transazione. L'investimento deve essere abilitato a livello finanziario.
Identifica il nome del progetto o dell'investimento.
Identifica il codice addebito del progetto o dell'attività. È possibile selezionare il codice di addebito tra i codici disponibili oppure specificare un codice di addebito del progetto.
Definisce l'ID della risorsa associata alla transazione.
Una risorsa può corrispondere a una persona (lavoro) oppure a apparecchiature, materiali o spese, in base al tipo di risorsa per la quale viene eseguita l'elaborazione dei costi nella transazione.
Definisce il ruolo in caso di applicazione di un tasso o di un costo basato sul ruolo alla transazione. Il tipo di risorsa per il ruolo deve corrispondere al tipo di risorsa per la risorsa associata.
Definisce la classe di transazione della risorsa. Questo valore viene compilato automaticamente se la risorsa è assegnata a una classe di transazione. In caso contrario, selezionare una classe di transazione.
Definisce il codice tipo di input della risorsa. Questo campo viene compilato automaticamente se ala risorsa è associato un tipo di input. In caso contrario, selezionare un tipo di input.
Definisce il numero di unità per il calcolo del costo totale. Questo campo accetta i valori negativi.
Indica il costo associato alla transazione. Se una matrice di costo/tasso è associata all'investimento selezionato o a un'entità a un valore predefinito di sistema, è possibile lasciare questo campo vuoto per utilizzare il costo definito nella matrice. In caso contrario, immettere il costo effettivo associato alla transazione.
Se l'opzione Valuta multipla non è abilitata, verrà utilizzata la valuta di sistema. Nel caso in cui l'opzione Valuta multipla sia abilitata, i valori della valuta attiva visualizzata per prima secondo l'ordine alfabetico verranno applicati al costo di transazione. Ad esempio, se le valute ADP e INR sono attive, la valuta predefinita sarà ADP. Se lo si desidera, è possibile selezionare una valuta diversa.
Indica il tasso di fatturazione associato alla transazione. Se una matrice di costo/tasso è associata all'investimento selezionato o a un'entità a un valore predefinito di sistema, è possibile lasciare questo campo vuoto per utilizzare il tasso definito nella matrice. In caso contrario, immettere il tasso di fatturazione associato alla transazione.
Se l'opzione Valuta multipla non è abilitata, verrà utilizzata la valuta di sistema. Nel caso in cui l'opzione Valuta multipla sia abilitata, i valori della valuta attiva visualizzata per prima secondo l'ordine alfabetico verranno applicati al tasso di transazione. Ad esempio, se le valute ADP e INR sono attive, la valuta predefinita sarà ADP. Se lo si desidera, è possibile selezionare una valuta diversa.
Definisce proprietà personalizzate. Questa opzione può essere selezionata solo nel caso in cui l'amministratore di CA Clarity PPM abbia creato valori di ricerca utilizzando Studio.
Definisce il tipo di spesa per determinare la modalità di elaborazione dell'addebito. La registrazione delle spese in conto capitale viene eseguita in modo diverso rispetto all'ammortamento.
Indica se la transazione contiene costi da addebitare internamente ai dipartimenti. Se questa opzione non è selezionata, la transazione non sarà disponibile per la fatturazione.
Definisce eventuali informazioni aggiuntive sulla transazione.
Indica se i tassi verranno ricalcolati. Selezionare questa casella di controllo per ricalcolare i tassi. Questo campo viene sempre visualizzato indipendentemente dai criteri di filtro selezionati.
L'adeguamento WIP è in sospeso fino a quando non viene approvato o rifiutato.
Se è abilitato l'uso di più valute e il codice valuta del tasso è stato modificato, gli importi della valuta associati alla transazione vengono ricalcolati con il codice valuta modificato.
Lo storno consente di annullare la transazione originale contabilizzata prima della sua fatturazione. Se l'opzione di valuta multipla è abilitata, gli importi di valuta sullo storno WIP sono equivalenti agli storni sulla transazione originale.
Procedere come segue:
Vengono visualizzate le transazioni corrispondenti ai criteri specificati.
La transazione è pronta per l'approvazione WIP.
Se la matrice di costo/tasso è stata modificata e si desidera ricalcolare le transazioni finanziarie per ottenere il nuovo tasso, applicare un adeguamento WIP mediante la creazione di un trasferimento WIP. Selezionare quindi la casella di controllo Calcola nuovi tassi. Le transazioni utilizzano il tasso della matrice di costo/tasso associata all'investimento.
Il trasferimento consente di eseguire adeguamenti WIP in batch per le transazioni selezionate oppure di eseguire il trasferimento in batch delle transazioni da un investimento all'altro.
Per abilitare un trasferimento, occorre filtrare le transazioni in base ai dettagli della transazione che si desidera adeguare (o trasferire). Oltre all'intervallo di date, occorre filtrare almeno uno dei seguenti dettagli della transazione:
Procedere come segue:
Le transazioni che soddisfano i criteri vengono visualizzate nell'elenco.
Viene visualizzata la pagina Trasferisci transazioni.
Indica il progetto per il quale è stata eseguita la transazione.
Indica l'attività associata alla transazione.
Indica il codice di addebito associato alla transazione.
Visualizza il codice tipo di input associato alla transazione.
Indica la risorsa in base alla quale viene contabilizzata la fatturazione.
Indica la classe di transazione della transazione.
Le informazioni visualizzate in questa sezione dipendono dai criteri di filtro selezionati.
Identifica una nuova data per la transazione. Questo campo viene sempre visualizzato indipendentemente dai criteri di filtro selezionati. Utilizzare il selettore data per selezionare una data.
Identifica l'investimento al quale verrà trasferita la transazione. Questo campo viene visualizzato solo nel caso in cui l'ID dell'investimento sia stato selezionato come filtro dei dettagli di transazione.
Identifica l'attività alla quale verrà trasferita la transazione. Questo campo viene visualizzato solo nel caso in cui l'ID dell'investimento o dell'attività sia stato selezionato come filtro dei dettagli di transazione.
Identifica il codice addebito al quale verrà trasferita la transazione. Questo campo viene visualizzato solo nel caso in cui il codice di addebito sia stato selezionato come filtro dei dettagli di transazione.
Identifica il codice tipo di input al quale verrà trasferita la transazione. Questo campo viene visualizzato solo nel caso in cui il codice tipo di input sia stato selezionato come filtro dei dettagli di transazione.
Identifica la risorsa alla quale verrà trasferita la transazione. Questo campo viene visualizzato solo nel caso in cui l'ID della risorsa sia stato selezionato come filtro dei dettagli di transazione.
Indica se i tassi verranno ricalcolati. Selezionare questa casella di controllo per ricalcolare i tassi. Questo campo viene sempre visualizzato indipendentemente dai criteri di filtro selezionati.
Identifica la classe transazione alla quale verrà trasferita la transazione. Questo campo viene visualizzato solo nel caso in cui la classe della transazione sia stata selezionata come filtro dei dettagli di transazione.
Viene visualizzata la pagina Stato trasferimento. Se il trasferimento non viene eseguito correttamente, verrà visualizzata la causa dell'errore.
Tutti gli adeguamenti WIP devono essere revisionati e, quindi, approvati o rifiutati. Spesso un revisore di secondo livello viene coinvolto per verificare la precisione di un adeguamento WIP.
Procedere come segue:
Viene visualizzata la pagina Approva adeguamento WIP.
La pagina dei dettagli dell'adeguamento WIP consente di confrontare la transazione originale con la transazione adeguata.
Procedere come segue:
Vengono visualizzati i dettagli dell'adeguamento WIP.
Visualizzare tutte le transazioni contabilizzate per accertarsi che siano state elaborate correttamente. In caso di errore, è possibile eseguire lo storno degli addebiti.
Procedere come segue:
Viene visualizzata la pagina di elenco. Per impostazione predefinita, le transazioni vengono filtrate in base al periodo di tempo fiscale corrente.
Le transazioni selezionate indicano che gli addebiti sono stati stornati.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|