Argomento precedente: Utilizzo delle User storyArgomento successivo: Utilizzo dei temi


Utilizzo dei problemi

I membri del team, possono raccogliere e documentare i problemi che possono influire sulla prestazioni e sul completamento di un progetto. È possibile collegare i problemi a User story e aggiungerli all'elenco degli elementi di backlog.

Ad esempio, per il prodotto Sistema di gestione dei pass per il parcheggio, il sistema non invia un messaggio di scadenza del pass per il parcheggio agli abbonati. È possibile aggiungere un problema denominato Nessun messaggio di scadenza del pass per il parcheggio previsto e aggiungerlo all'elenco degli elementi di backlog.

Prerequisiti

Verificare queste informazioni prima di utilizzare i problemi:

Aggiunta di problemi

È possibile aggiungere problemi e associarli a release, sprint e team. Ad esempio, per risolvere il problema Nessun messaggio di scadenza del pass per il parcheggio previsto, aggiungerlo al backlog del prodotto e assegnare la release, lo sprint e il team che si occuperà del problema.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic su Agile, Pianificazione e selezionare Backlog.
  2. Selezionare il nome di prodotto dall'elenco a discesa Prodotto.
  3. Fare clic su Nuovo problema.
  4. Completare i campi obbligatori e salvare le modifiche.

Nota: Per visualizzare o modificare i dettagli di un problema, fare clic su Dettagli. È possibile modificare tutti gli attributi di un problema ad eccezione del prodotto associato al problema. Per eliminare un problema, selezionarlo dalla pagina Backlog e fare clic su Elimina.

Utilizzo dei problemi

È possibile acquisire i dettagli funzionali e non funzionali di un problema per consentire al team assegnato di risolvere tutti i requisiti. Ad esempio, è possibile allegare un modello di messaggio che può essere utilizzato dal team per l'impostazione del messaggio di avviso. Inoltre, è possibile creare attività secondarie per risolvere il problema e assegnarle ai diversi membri del team.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic su Agile, Pianificazione e selezionare Backlog.
  2. Selezionare il nome di prodotto dall'elenco a discesa Prodotto.
  3. Fare clic su Dettagli per il problema desiderato ed effettuare le operazioni seguenti per aggiungere i dettagli necessari:
  4. Salvare le modifiche.