

Pianificazione › Utilizzo dei problemi
Utilizzo dei problemi
I membri del team, possono raccogliere e documentare i problemi che possono influire sulla prestazioni e sul completamento di un progetto. È possibile collegare i problemi a User story e aggiungerli all'elenco degli elementi di backlog.
Ad esempio, per il prodotto Sistema di gestione dei pass per il parcheggio, il sistema non invia un messaggio di scadenza del pass per il parcheggio agli abbonati. È possibile aggiungere un problema denominato Nessun messaggio di scadenza del pass per il parcheggio previsto e aggiungerlo all'elenco degli elementi di backlog.
Prerequisiti
Verificare queste informazioni prima di utilizzare i problemi:
- I punti assegnati ai problemi influiscono sui diagrammi di burndow.
- Una volta che un prodotto è stato associato a una release principale, è possibile assegnare la release principale a un problema.
- Acquisire familiarità con i termini seguenti prima di iniziare ad utilizzare i problemi:
- Release interessata: Definisce la release interessata dal problema. Le release disponibili corrispondono al prodotto associato al problema.
- Commento: È possibile aggiungere commenti a un problema per fornire ulteriori informazioni utili per il team.
- Release di correzione: Definisce la release in cui viene risolto il problema. Le release disponibili corrispondono al prodotto associato al problema.
- Release principale: Definisce la release principale associata al prodotto. È possibile assegnare il problema a una release principale solamente se il prodotto è associato a una release principale.
- Nota/Allegato: È possibile aggiungere note o allegati a un problema per i membri del team. Ad esempio, in caso di problemi di ridimensionamento colonne all'interno della schermata, è possibile aggiungere note dettagliate e allegare una cattura di schermata.
- Punti: Definisce il numero di punti previsti per la risoluzione del problema. I valori dei punti vengono espressi come numeri interi. I valori decimali non sono consentiti.
- Attività: Consente di suddividere il lavoro in attività di minori dimensioni che vengono svolte dai membri del team. La suddivisione facilita il completamento del lavoro e il monitoraggio dell'avanzamento.
- Tema: Definisce il tema associato al problema. Se il problema è collegato a una User story, il tema corrisponde a quello assegnato alla User story.
Aggiunta di problemi
È possibile aggiungere problemi e associarli a release, sprint e team. Ad esempio, per risolvere il problema Nessun messaggio di scadenza del pass per il parcheggio previsto, aggiungerlo al backlog del prodotto e assegnare la release, lo sprint e il team che si occuperà del problema.
Procedere come descritto di seguito:
- Fare clic su Agile, Pianificazione e selezionare Backlog.
- Selezionare il nome di prodotto dall'elenco a discesa Prodotto.
- Fare clic su Nuovo problema.
- Completare i campi obbligatori e salvare le modifiche.
Nota: Per visualizzare o modificare i dettagli di un problema, fare clic su Dettagli. È possibile modificare tutti gli attributi di un problema ad eccezione del prodotto associato al problema. Per eliminare un problema, selezionarlo dalla pagina Backlog e fare clic su Elimina.
Utilizzo dei problemi
È possibile acquisire i dettagli funzionali e non funzionali di un problema per consentire al team assegnato di risolvere tutti i requisiti. Ad esempio, è possibile allegare un modello di messaggio che può essere utilizzato dal team per l'impostazione del messaggio di avviso. Inoltre, è possibile creare attività secondarie per risolvere il problema e assegnarle ai diversi membri del team.
Procedere come descritto di seguito:
- Fare clic su Agile, Pianificazione e selezionare Backlog.
- Selezionare il nome di prodotto dall'elenco a discesa Prodotto.
- Fare clic su Dettagli per il problema desiderato ed effettuare le operazioni seguenti per aggiungere i dettagli necessari:
- Aggiunta di attività:
- Nella sezione Attività, fare clic su Nuova attività e completare i campi obbligatori.
- Aggiunta di commenti:
- Nella sezione Commenti,fare clic su Nuovo commento e completare i campi obbligatori.
Nota: l'autore del commento e gli utenti con diritti di amministratore possono modificare o eliminare il commento dalla pagina.
- Aggiungere note e allegati:
Nella sezione Note e allegati, effettuare una delle attività seguenti:
- Fare clic su Nuova nota e compilare i campi obbligatori.
- Fare clic su Allega file e individuare il file richiesto.
- Salvare le modifiche.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|