La fornitura dei servizi corrisponde alla gestione dei servizi IT stessi. Essa comprende una serie di procedure di gestione per garantire che i servizi IT vengano forniti in conformità a quanto accordato tra il fornitore del servizio e il cliente. I processi inclusi in questo modello del livello di servizio sono la pianificazione a lungo termine e il miglioramento dei servizi IT.
La cartella modello Service Delivery (Fornitura dei servizi) contiene i seguenti modelli di livello di servizio:
Questo modello del livello di servizio contiene le metriche che consentono di garantire l'identificazione dei livelli di disponibilità dei servizi IT ai fini della verifica del livello di servizio da parte dei clienti. L'obiettivo è quello di ottimizzare la capacità di fornire i servizi agli utenti che li richiedono e nei tempi previsti, in maniera conveniente e sostenibile dal punto di vista della disponibilità, in modo che le aziende possano raggiungere i propri obiettivi business.
Per visualizzare l'elenco delle metriche, consultare Elenco delle metriche di Availability Management (Gestione disponibilità).
Questo modello del livello di servizio contiene le metriche finalizzate a garantire che la capacità di elaborazione IT e di archiviazione siano in grado di rispondere in modo conveniente e tempestivo al mutamento delle esigenze business. La gestione capacità può essere definita come la gestione della capacità business, la gestione della capacità dei servizi e la gestione della capacità delle risorse.
Per visualizzare l'elenco delle metriche, consultare Elenco delle metriche di Capacity & Performance Management (Gestione capacità e prestazioni).
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |