Argomento precedente: Elenco delle metriche di Service Desk Management (Gestione Service Desk)

Argomento successivo: Informazioni di riferimento sul contenuto del pacchetto di funzionalità

Note di implementazione ITILv3

Il pacchetto del contenuto predefinito in CA Business Service Insight è implementato in modo tale da creare contratti e report in tempo reale.

Il flusso di lavoro di implementazione include i passaggi seguenti:

  1. Caricamento del pacchetto del contenuto predefinito.
    1. Caricare il contenuto predefinito.
    2. Decomprimere il pacchetto del contenuto predefinito.

    Per ulteriori informazioni sulle modalità di esecuzione di questi passaggi, consultare il capitolo Pacchetti nella guida per l'utente di CA Business Service Insight.

  2. Creazione di una libreria di modelli personalizzata in base alla libreria di modelli predefinita decompressa (concentrandosi sulle specifiche necessarie per l'ottimizzazione in conformità all'ambiente del cliente).
    1. Creare una libreria di modelli personalizzata in base alla libreria di modelli del contenuto predefinito decompresso.
    2. Aggiungere una cartella modello.

      Nota: è possibile impostare la propria libreria di modelli nel modo più adatto alle proprie esigenze business. Tuttavia, si consiglia di non modificare la libreria di modelli ITIL Service Operations originale. Questo è un punto di partenza per incominciare a creare la propria struttura ITILv3.

      1. Aggiungere un modello del livello di servizio.
      2. Modificare i dettagli della metrica.
      3. Personalizzare il modello del livello di servizio.

    Per ulteriori informazioni sulle modalità di esecuzione di questi passaggi, consultare il capitolo Librerie di modelli nella guida per l'utente CA Business Service Insight.

  3. Creazione del contratto.
    1. Creare un contratto in base al modello del livello di servizio creato.

    Per ulteriori informazioni sulle modalità di esecuzione di questi passaggi, consultare le sezioni Librerie di modelli e Contratti nella guida per l'utente CA Business Service Insight.

  4. Generazione dei dati utilizzando i tipi di evento del contenuto predefinito.
    1. Prima di salvare il nuovo contratto, verificare che i dati in arrivo siano in grado di interfacciarsi con i tipi di evento predefiniti. I tipi di evento sono inclusi nel contenuto predefinito mentre gli adapter non lo sono. La ragione per cui gli adapter non sono inclusi è che le origini dati variano per ogni cliente. Durante la creazione di un adapter affinché si interfacci con il contenuto predefinito selezionare i tipi di evento e mappare i campi corrispondenti nell'input per i campi del tipo di evento.
    2. Verificare che il proprio modello delle risorse sia allineato con le registrazioni. Se esistono tipi di risorse e gruppi di risorse personalizzati, accertarsi di associarli alle risorse corrette e di aggiornare tutte le registrazione della metrica che li utilizzano. Per impostazione predefinita il contenuto predefinito viene fornito insieme alle registrazioni alle risorse associate al contraente e al servizio.

    Per ulteriori informazioni sulle modalità di esecuzione di questi passaggi, consultare i capitoli Adapter, Tipi di evento e Risorse nella guida per l'utente di CA Business Service Insight.