Guida all'implementazione › Installazione e deployment › Installazione › Importazione o esportazione tra ambienti (esperto delle sorgenti dati)
Importazione o esportazione tra ambienti (esperto delle sorgenti dati)
Questo scenario riguarda la migrazione degli adapter configurati e verificati in un ambiente di sviluppo/prova a un ambiente reale o di produzione. Si presuppone che l'ambiente di produzione sia stato già installato con un'installazione CA Business Service Insight standard e che il database sia presente.
Il processo è composto dai seguenti passaggi:
Per esportare il database e importarlo nel nuovo ambiente
- Interrompere tutte le operazioni sul sistema di sviluppo e selezionare un punto di logico nel sistema per eseguire l'esportazione che può essere utilizzata per il sistema di produzione. Arrestare tutti i componenti del servizio CA Business Service Insight e i componenti COM+ CA Business Service Insight. Esportare utilizzando gli script di esportazione standard del sistema CA Business Service Insight. (Se necessario, contattare il Supporto tecnico di CA).
- Eseguire la copia dell'estrazione del database e spostarla nel server di produzione pronto per l'importazione. Nota: le versioni Oracle dei database di sviluppo e produzione devono corrispondere. Importare il database tramite gli script di importazione del sistema standard (forniti con gli script di esportazione)
- Una volta completata l'operazione, verificare la presenza di eventuali problemi di importazione. Se non sono presenti errori, assicurarsi di aver eseguito gli script SQL della service release più recente (se necessario)
- Eseguire il collegamento Little Wizard (Procedura guidata breve) per configurare il database con le impostazioni del nuovo sistema di produzione.
- Avviare tutti i componenti di servizio CA Business Service Insight e accedere al sistema di produzione per confermare che il sistema è stato importato correttamente.
Per eseguire la migrazione degli adapter
- Installare l'adapter utilizzando l'utility Adapter Manager con le impostazioni simili all'adapter in fase di importazione (verificare che la denominazione sia la stessa perché il passaggio successivo funzioni correttamente).
- Copiare il file di configurazione dall'adapter dal sistema di sviluppo alla cartella del nuovo adapter nel sistema di produzione. Sovrascrivere la configurazione predefinita fornita. (È necessario verificare che il file venga sovrascritto. In caso contrario, significa che la denominazione non è la stessa, causando problemi durante l'esecuzione.)
- Aggiornare il file di configurazione dell'adapter. La comunicazione al server CA Business Service Insight e all'origine dati deve essere aggiornata per adattarsi al nuovo ambiente. La sezione OblicoreInterface deve essere aggiornata con la porta dell'adapter corretta. La sezione DataSourceInterface deve essere aggiornata con il corretto ConnectionString o modello di nome del file o percorso, se necessario.
- Verificare che tutti i nomi delle origini dati (DNS) ODBC siano configurati e funzionanti sul nuovo computer.
- Verificare la connettività dell'adapter.
- Verificare l'esecuzione dell'adapter.
- Conversioni: nei casi in cui sono presenti script di conversione che devono essere attivati. Verificare che siano sincronizzati con l'adapter e che le conversioni siano eseguite come previsto. Quando viene utilizzata la conversione manuale e non è completata in precedenza, in questa fase è necessario eseguire ulteriori conversioni.
- Pianificazione dell'adapter: pianificare l'adapter in modo che sia eseguito come previsto. Se l'adapter è stato definito come un'applicazione in modalità di esecuzione unica, può essere pianificato utilizzando l'utilità di pianificazione di Windows. Può essere visualizzato in Pannello di controllo > Operazioni pianificate. Per ulteriori informazioni consultare la sezione Modalità di esecuzione dell'adapter.