Argomento precedente: Preparazione

Argomento successivo: Importazione o esportazione tra ambienti (esperto delle sorgenti dati)

Installazione

Il processo di installazione viene descritto in modo dettagliato nella Guida all'installazione e include le seguenti attività:

  1. Installazione del database:

    L'installazione del database è il compito dell'esperto delle sorgenti dati o del DBA Oracle, e in situazioni particolari deve essere sotto la direzione di un tecnico di CA. L'installazione del database include i passaggi seguenti:

  2. Installazione dell'applicazione CA Business Service Insight:

    L'installazione dell'applicazione viene eseguita dall'amministratore di sistema. Nei casi in cui l'installazione è già stata eseguita in un ambiente di prova (nella fase di configurazione) durante l'integrazione e la verifica dell'adapter, è richiesto solo lo stato di inizializzazione o l'importazione del database. Potrebbe quindi essere richiesta l'installazione nell'ambiente di produzione.

    L'installazione dell'applicazione include i seguenti passaggi:

Installare sempre la service release di CA più recente nel server applicazioni/Web. Durante l'installazione dell'applicazione e delle service release, gli script SQL sono inclusi per assicurare che il database sia aggiornato alla struttura corrente per la release. Questi script sono memorizzati nella directory di installazione dell'applicazione nel caso in cui il database richieda nuovamente l'aggiornamento in un secondo momento. Ad esempio, se è necessario importare il database da un backup che è stato creato in una versione precedente di service release. In questo caso, è necessario eseguire l'ultimo script di aggiornamento delle service release per assicurarsi che la struttura del database sia in linea con i componenti binari installati come parte della stessa service release.

Facoltativamente, è possibile installare anche altri strumenti di supporto, ad esempio sviluppatore PLSQL o altre utility SQL per agevolare la modifica dei dati di livello inferiore che potrebbe essere richiesta.