Il processo di scrittura di formule di business Logic è definito in modo che si basi logicamente a partire dai dati non elaborati (inviati dall'adapter) per calcolare un livello di servizio di metrica.
Ciascuna metrica dispone di una propria formula di business logic con cui calcolare il livello di servizio effettivo, anche se molte delle metriche nel sistema hanno in genere una logica comune che può essere applicata a diversi insiemi di eventi di dati non elaborati.
Ad esempio, una metrica che calcola il tempo per la risoluzione del ticket Severity 1 e un'altra metrica che calcola il tempo per la risoluzione del ticket Severity 2 valutano insiemi di record diversi. Una solo i ticket Severity 1 e l'altra solo i ticket Severity 2, sebbene entrambe applichino lo stesso metodo per calcolare il tempo di risoluzione. Lo script del tempo di risoluzione è sviluppato e testato una volta, definito come un modulo di business logic e quindi utilizzato da entrambe le metriche includendo il modulo pertinente. Pertanto, quando si sviluppano formule di business logic, solitamente significa che i moduli o i modelli di business logic principali vengono sviluppati per essere resi disponibili per le metriche nel sistema. Inoltre, ogni categoria di dominio in genere coincide con un tipo di misurazione differente e pertanto ogni categoria di dominio segue un modello o modulo di business logic differente.
La scrittura di formule di business logic comprende:
Le formule di business logic sono basate su:
Ciascuno di questi componenti è descritto dettagliatamente nelle sezioni che seguono.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |