Argomento precedente: Duplicazione di una metrica dell'elemento di costo

Argomento successivo: Previsione

Aggiunta di una metrica dell'elemento di costo

È possibile aggiungere una metrica dell'elemento di costo.

Attenersi alla seguente procedura:

  1. Nella pagina Contratti, fare clic su Pulsante Apri metriche accanto al contratto a cui si desidera aggiungere una metrica dell'elemento di costo. Viene visualizzata la scheda Tutte le metriche della pagina Dettagli contratto.
  2. Fare clic su Aggiungi nuovo, Sezione finanziaria, Price Item (Elemento di costo). Viene visualizzata la sottoscheda Generale della scheda Tutte le metriche.
  3. Nella scheda Generale:

    Nota: fare clic su Modifica per utilizzare l'interfaccia utente per personalizzare la struttura della dichiarazione dell'obiettivo. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Personalizzazione di una dichiarazione dell'obiettivo.

  4. Nella scheda Dettagli:
  5. Nella scheda Note, aggiungere le note alla metrica.

    Nota: la scheda Note è dotata di un editor RTF che consente all'utente di inserire le informazioni RTF.

  6. Nella scheda Raggruppamento, indicare se la metrica è raggruppata o meno. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Creazione di una metrica di gruppo.
  7. Nella scheda Soglie:
  8. Nella scheda Metriche associate, fare clic su Aggiungi per selezionare le metriche per cui si desidera creare una relazione alla metrica corrente. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Aggiunta di una metrica associata.
  9. Nella scheda Granularità, selezionare le unità di tempo aggiuntive per il quale viene calcolata la metrica.
  10. Nella scheda Dichiarazione dell'obiettivo, aggiungere o modificare i campi e i parametri della dichiarazione dell'obiettivo. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Personalizzazione di una dichiarazione dell'obiettivo.
  11. Nella scheda Registrazione, aggiungere un nuovo tipo (o più tipi) di registrazione. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Procedura guidata di registrazione.
  12. Nella scheda Business logic, modificare la formula di business logic, selezionare un modello di business logic e verificare la sintassi business logic. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Definizione delle formule di business logic.
  13. Fare clic su Applica per salvare le modifiche e rimanere nella pagina corrente.
  14. Fare clic su Salva per salvare le modifiche e tornare alla pagina precedente.