La previsione della metrica viene calcolata una volta durante la conferma della versione del contratto mediante il motore di calcolo che effettua l'operazione una volta nella modalità di previsione. La modalità di previsione esegue un ciclo completo del motore di calcolo nel contratto (dalla data di inizio e alla data di fine della versione del contratto). Lo scopo di questo ciclo è esclusivamente il calcolo dei valori di previsione. (Nella tabella T_RAW_DATA non avviene alcun calcolo).
Nella modalità di previsione il motore di calcolo calcola solo la business logic delle metriche previste.
Tutti i metodi di business logic vengono calcolati (esclusi risultato e obiettivo) nello stesso ordine di un ciclo regolare.
Le differenze tra un ciclo eseguito nella modalità di previsione e un ciclo regolare del motore di calcolo sono:
Nota: gli eventi previsti sono eventi intermedi che vengono aggiunti nella modalità di previsione. Questo significa che questi eventi vengono scritti da altre metriche previste durante il ciclo previsto. Questi eventi sono disponibili nella tabella T_INTERMEDIATE_DATA e vengono contrassegnati con CALCULATION_MODE=FORECAST.
Nota: l'utente è responsabile per la conferma del contratto nell'ordine corretto. Ciò significa che se un contratto contiene una metrica che invia eventi previsti a un'altra metrica da un contratto diverso, la metrica inviata va calcolata per prima. Pertanto, il contratto deve essere confermato per primo. Non si verifica alcun problema se entrambe le metriche si trovano nello stesso contratto.
Nota: è possibile simulare la modalità di previsione dalla pagina Ambito di business logic selezionando la casella di controllo Calcolo previsione. In questo caso la pagina Ambito di business logic visualizza i risultati del metodo di previsione.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |