Progettazione › Conversioni › Script di conversione › Verifica di uno script di conversione
Verifica di uno script di conversione
Durante la visualizzazione o la modifica di uno script di conversione, è possibile verificare lo script facendo clic su Ambito script. Viene visualizzata la finestra Ambito script, che comprende tre schede.
- Voci di conversione: visualizza tutte le voci di conversione definite nel filtro dello script. Se il filtro contiene più di 100 voci di conversione, le voci vengono visualizzate nelle pagine.
- Risultati
- Messaggi ed errori
Per verificare uno script di conversione:
- Nella pagina Dettagli script di conversione, fare clic su Ambito script. Viene visualizzata la pagina Ambito script.
- Se si desidera, fare clic su Voci di conversione per trovare le voci di conversione dello script.
- Eventualmente, fare clic su Impostazioni per limitare il tempo di esecuzione dello script di conversione e per controllare quali messaggi log di debug vengono scritti nel log. Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni ambito script.
Nota: per impostazione predefinita, tutte le caselle di controllo sono deselezionate e il timeout è impostato su 10 secondi.
- Selezionare le opzioni desiderate e impostare il timeout (il timeout deve essere un numero intero compreso tra 1 e 600).
- Fare clic su OK.
- Fare clic su Esegui per avviare l'esecuzione della verifica dello script. Lo script viene eseguito e viene visualizzata la scheda Risultati.
- Nella scheda Risultati, i risultati visualizzati includono:
- Risultati: se lo script di conversione è stato completato correttamente, vengono visualizzate le restituzioni dei risultati delle funzionalità. Se lo script di conversione non è stato completato, viene visualizzato il motivo dell'errore.
- Sessione ID: ID univoco utilizzato per trovare i record di log in futuro.
- Nella scheda Messaggi ed errori, vengono visualizzate massimo 500 voci. Se sono presenti più di 500 record, vengono visualizzati solo i primi 500 record.