Argomento precedente: Aggiunta manuale di una voce di conversione

Argomento successivo: Aggiunta di uno script di conversione

Script di conversione

È possibile utilizzare due tipi di script: gli script di conversione e gli script di integrazione (entrambi definiti come script di conversione). La differenza è che mentre gli script di tipo Conversione sono associati alle voci di conversione, gli script di tipo Integrazione non sono associati a voci di conversione.

Gli script di conversione accelerano il processo di mapping di nuove risorse IT e business su CA Business Service Insight. Lo script di conversione identifica e converte automaticamente le risorse, consentendo l'esecuzione di un mapping delle risorse rapido ed efficiente. Lo script di conversione consente all'utente di applicare script che individuano automaticamente le nuove risorse nel sistema. Questo script supporta anche l'interfaccia in CMDB, permettendo al sistema di identificare le risorse in base alla definizione configurata. La conversione automatica ha diversi benefici, tra cui la gestione facilitata delle conversioni e la prevenzione di errori. È possibile utilizzare lo script di conversione per creare una nuova versione di risorsa, aggiungere nuovi siti e allocare modifiche. Inoltre, uno script di conversione può:

Il componente Tools (Strumenti) consente all'utente di controllare le transazioni del database aperte nel componente.

Mediante altri Oggetti COM di CA Business Service Insight, aprire altre transazioni; in queste transazioni, la conferma verrà eseguita a ogni termine di un metodo. Gli aggiornamenti già confermati non verranno modificati se si verifica un errore durante lo script. Vengono ripristinati lo stato precedente solo per gli aggiornamenti nel metodo interessato.

Lo script può essere eseguito nei seguenti casi:

Gli script vengono eseguiti in base a un ordine predefinito.

Nota: l'opzione Script di conversione predefinito rientra nei dati iniziali e non può essere modificata. Questi dati sono localizzati.