Progettazione › Acquisizione dati › Moduli di caricamento dati › Creazione un modulo di caricamento dati › Passaggio Mapping
Passaggio Mapping
Il passaggio Mapping consente di:
- Creare o modificare gli input, che specificano la struttura di dati recuperati dall'origine dati (ad esempio, come suddividere una riga di dati in campi e quali sono i tipi di campo e i formati). È possibile eseguire il filtraggio dei dati iniziali e cambiamenti di dati utilizzando rispettivamente i campi di convalida e composti. Questa operazione viene eseguita utilizzando la barra degli strumenti Input.
- Creare o modificare gli output, che specificano la modalità di conversione dei record dell'origine dati analizzati e cambiati, estratti durante l'input nell'evento di CA Business Service Insight. Questa operazione viene eseguita utilizzando la barra degli strumenti Output.
- Eliminare e visualizzare i tipi di relazione tra gli input e gli output. Questa operazione viene eseguita utilizzando la barra degli strumenti Relazioni.
Nel passaggio Mapping:
- Se il modulo è stato progettato utilizzando un tipo di evento esistente e non sono state apportate modifiche alla struttura, il mapping viene eseguito automaticamente ed è possibile fare clic su Fine.
- Se il modulo è stato progettato utilizzando un tipo di evento esistente e sono state apportate modifiche alla struttura, il mapping viene eseguito automaticamente solo per i controlli che non sono stati modificati. Mappare i controlli non mappati e fare clic su Fine.
- Se il modulo è stato progettato da zero:
- Nella casella Output1, fare clic sulla riga Seleziona tipo di evento per selezionare un tipo di evento. Viene visualizzata la finestra Seleziona tipo di evento.
- Selezionare un tipo di evento, quindi fare clic su Seleziona.
oppure
- Nella casella Output1, fare clic sulla riga Crea nuovo tipo di evento per creare un tipo di evento. Viene visualizzata la finestra Aggiungi nuovo tipo di evento.
- Compilare i campi e i parametri per creare un nuovo tipo di evento.
- Fare clic sulla cella nella tabella Input e trascinare una freccia nella cella della tabella Output per il mapping.
- Eseguire altre attività nelle tabelle Input e Output se necessarie utilizzando le barre degli strumenti. Per ulteriori informazioni, consultare le sezioni Barra degli strumenti Input, Barra degli strumenti Output e Barra degli strumenti Relazioni.
- Fare clic su Fine. Viene creato il modulo.