Utilizzando questo metodo, l'utente ottiene informazioni sullo stato del servizio in tempo reale. Poiché il termine corrente dipende dalla frequenza con cui gli eventi si verificano, i risultati sono basati su una finestra scorrevole predefinita che può essere personalizzata in base alla natura di ciascuna metrica.
Secondo l'esempio contenuto in Metodo di calcolo in base all'obbligo contrattuale, lo stato corrente basato su una finestra scorrevole di 24 ore indica una disponibilità pari al 50%. Ciò indica chiaramente che si è verificato un problema e consente all'utente di adottare misure preventive prima che l'obbligo contrattuale venga violato. La figura seguente descrive questo esempio.
NOTA: lo stato corrente è abilitato per la metrica (lunghezza e frequenza dell'intervallo). Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Creazione delle metriche.

Il metodo di calcolo in base allo stato corrente calcola i risultati in base a una finestra scorrevole indipendente predefinita. La finestra scorrevole viene calcolata ripetutamente, secondo le impostazioni dei parametri di frequenza. Le dimensioni e la frequenza della finestra scorrevole possono essere impostate per ciascuna metrica che è stata abilitata per i calcoli stato corrente in CA Business Service Insight. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Creazione delle metriche.
Poiché la finestra scorrevole su cui si basa il calcolo dello stato corrente è un intervallo indipendente e isolato, lo stato calcolato mediante finestre scorrevoli precedenti non viene inoltrato da una finestra scorrevole a un'altra. Quando si selezionano le metriche che vengono utilizzate per il calcolo dello stato corrente, l'utente deve esaminare la business logic e assicurarsi che produca risultati corretti. Ad esempio, una metrica che calcola il numero delle chiamate aperte in un call center e gli eventi ricevuti sono di tipo ticket aperto e ticket chiuso. Se le dimensioni della finestra scorrevole sono definite per un unico giorno e il ticket era stato aperto un minuto prima dell'inizio della finestra scorrevole, l'evento non viene tenuto in considerazione e il risultato del calcolo include un ticket impreciso. Per ridurre la percentuale di errore quando si utilizza una business logic di questo genere, la finestra scorrevole deve essere molto più ampia rispetto alla frequenza con cui in genere si verificano gli eventi.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |