Dashboard › Elementi dashboard › Aggiunta di widget di entità a un dashview
Aggiunta di widget di entità a un dashview
I widget di entità vengono aggiunti a un dashview mediante l'operazione di trascinamento. Vengono presi dalla scheda entità (che elenca le entità disponibili) nel riquadro del catalogo.
Dopo aver sistemato il widget sul dashview, è possibile utilizzare le impostazioni predefinite oppure accedere alle impostazioni del widget per modificarle.
Attenersi alla seguente procedura:
- Nel riquadro del catalogo, selezionare la scheda Entità.
- Fare clic sulla categoria desiderata o utilizzare il meccanismo di filtraggio adiacente alla categoria per visualizzare l'elenco delle entità in tale categoria.
Nota: la categoria Metriche dispone di un filtro obbligatorio durante i tentativi di espansione. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Filtro metrica.
- Trascinare e rilasciare un'entità dall'elenco in un dashview nuovo o esistente.
- Fare clic con il tasto destro del mouse sul widget (o fare clic sul menu del widget) e selezionare Impostazioni. Viene visualizzata la pagina Impostazioni widget.
- Nella scheda Generale:
- Nel campo Titolo, digitare il nome del widget.
- Nel campo Descrizione, immettere una descrizione del widget.
- Nel campo Entità, immettere il nome dell'entità come questo è stato impostato nelle visualizzazioni CA Business Service Insight.
- Nel campo Percorso entità, immettere il tipo di entità e le entità padre nella visualizzazione di gerarchia.
- Nel campo Visualizza, selezionare il tipo di widget (tachimetro o Icona di notifica)
- Selezionare la casella di controllo Mostra risultati per mostrare il risultato del calcolo sotto l'icona del widget. Questa casella di controllo è abilitata solo quando il metodo del calcolo della media è selezionato nella scheda Calcolo.
- Selezionare la casella di controllo Mostra bordo e Titolo per visualizzare la barra informazioni del widget. La possibilità di rimuovere il bordo e il titolo è utile quando il dashview ha uno sfondo (ad esempio, una mappa) e molto widget vengono posizionati nelle posizioni specifiche per indicare dettagli specifici.
- Nel campo Dimensione icona notifica, selezionare la dimensione di visualizzazione dell'icona di notifica (piccola, media e grande). Questa opzione è disponibile solo per i widget di icona di notifica.
- Nel campo Intervalli, digitare i valori minimi e massimi del tachimetro. Questa opzione è disponibile solo per i widget del tachimetro.
- Nel campo Monitoraggio, selezionare su cosa si basa il calcolo dei risultati.
- Obbligo contrattuale
-
L'analisi è basata sul periodo corrente
- Stato
-
L'analisi è basata sul periodo di riferimento del periodo corrente.
Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Calcoli.
- Nella scheda Calcolo:
- Nel metodo di rollup, selezionare il metodo di rollup Numero, Media o Caso peggiore (impostazione predefinita). Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Calcoli.
Nota: i metodi di rollup Numero e Caso peggiore sono disponibili solo per i widget nella categoria Altri widget.
- Nel campo Calcola in base a (pertinente solo per le entità che non sono una metrica), selezionare le metriche da prendere in considerazione in base al tipo. Questo è utile quando l'utente desidera personalizzare i risultati e ottenere un'indicazione dello stato in base a specifici criteri.
- Tutti
-
Tutte le metriche
- Indicatore principale servizio
-
Solo le metriche impostate come indicatori principali di servizio
- Indicatore principale contratto
-
Solo le metriche impostate come indicatori principali di contratto
- Sezione contrattuale contratto
-
Solo metriche contrattuali di contratto
- Sezione finanziaria contratto
-
Solo metriche finanziarie di contratto
- Sezione operativa contratto
-
Solo metriche operative di contratto
Nota: la selezione è dinamica (ad esempio sensibile alle modifiche).
- Selezionare la casella di controllo Includi metriche senza destinazione per includere le metriche prive di destinazione in CA Business Service Insight nel calcolo. Questo è utile nei casi in cui non si desidera alcuna limitazione sul tipo di metriche incluse nel calcolo.
- Nel campo Soglie, selezionare i valori di soglia per il livello del widget. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Soglie.
Nota: l'impostazione di valori di soglia è possibile solo per il metodo di rollup della media.
- Nella scheda Esplorazione personalizzata:
- Fare clic su Aggiungi nuova esplorazione personalizzata.
- Nel campo Descrizione, digitare un nome per l'operazione Vai a.
- Nel campo Vai a, selezionare il dashview che deve essere aperto da questo widget all'interno della stessa pagina.
- Fare clic su
.
- Ripetere i passaggi da A a D per aggiungere altre esplorazioni personalizzate.
L'esplorazione personalizzata è utile per definire un percorso di drill-down eseguibile con un solo clic su un altro dashview. Fornisce all'utente un'ampia spiegazione che può essere adattata a specifiche situazioni, ad esempio da un Paese a una regione, da un widget a un report, da un servizio ai clienti interessati, ecc. Il dashview di destinazione può essere nascosto e visualizzato solo quando si utilizza l'operazione Vai a. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Impostazioni dell'operazione Vai a.