Argomento precedente: Aggiornamenti di prodottoArgomento successivo: Documentazione


Problemi risolti

In questa sezione sono contenuti i problemi noti rilevati nelle versioni precedenti di CA Business Service Insight risolti nella versione corrente.

Componente

Description

ACE

Gestione incorretta degli eventi del periodo di applicazione in caso di un'eccezione del periodo. Modificare il meccanismo di eccezione ACE per gestire correttamente il periodo di applicazione e le eccezioni del periodo.

ACE

Impossibile calcolare la nuova versione del contratto con ACE1. L'opzione Elimina voci è stata rimossa dalla tabella delle informazioni aggiuntive sulle regole per mantenere la sincronizzazione con la tabella delle regole.

ACE2

Errori durante il calcolo della metrica di gruppo ricorsiva che utilizza Context.ClusterItemLevel all'interno della business logic.

Per ciascuna missione verrà generato l'elenco di gruppo solo per la metrica ricorsiva.

ACE2

 

Per le metriche che non sono mai state calcolate e non richiedono il ricalcolo non viene completata la migrazione in ACE2.

Contrassegnare sempre la metrica per mostrare che la migrazione è stata completata. Durante la pianificazione del calcolo successivo, selezionare che il calcolo della metrica sia stato completato.

Le nuove righe di registrazione create per le metriche in corso di migrazione vengono contrassegnate automaticamente come completate. Non utilizzare il valore predefinito. Utilizzare il valore dell'evento.

Violazione della chiave univoca durante la migrazione da ACE1 a ACE2. Prima di completare la migrazione di una metrica, attendere che siano elaborate tutte le relative registrazioni.

Le metriche vengono inviate per l'esecuzione del ricalcolo completo durante la migrazione da ACE1 a ACE2. Quando si acquisiscono le informazioni sulla migrazione, se l'ID di regola psl e l'ID di regola coincidono, individuare l'agente del periodo e acquisire il tempo di calcolo.

ACE2

Le registrazioni avanzate di ACE2 non includono RUI RegisteredByClusterItem nel calcolo. Modificare il codice ACE2 per evitare questo problema.

ACE2

I report di amministrazione ACE2 non dispongono di uno stato per gli errori di attività. Aggiungere uno stato per l'errore di calcolo nell'attività o l'errore di attività del mittente.

ACE2

  • In caso di creazione di una nuova versione di contratto a inizio mese, viene eseguito il ricalcolo dell'ultimo mese del contratto precendente e non del periodo specificato.
  • Gli eventi di dati in entrata non vengono più elaborati se le risorse di database sono bloccate.
  • Quando il servizio viene disconnesso, i team non ricevono alcun messaggio.
  • Se la colonna is_registration_completed non viene aggiornata, il destinatario ACE2 non viene calcolato.
  • Se l'attività di destinatario entra nella gestione prima delle attività di mittente associate, non è in grado di riconoscerle.
  • I destinatari sono bloccati e non eseguono i calcoli se uno dei mittenti è stato eliminato.
  • I risultati del calcolo per una metrica di gruppo che funge anche da destinatario ER sono incorretti se la relativa registrazione non è di gruppo.
  • I risultati del calcolo per una metrica di gruppo che è anche destinatario ER sono errati se la relativa registrazione non è specificata.
  • La chiave univoca è stata violata nel bridge di report alla conferma di una nuova business logic.
  • La metrica ACE2 non viene ricalcolata e si verifica un errore nella modifica del periodo di applicazione annuale dell'eccezione.
  • La metrica ACE2 non viene ricalcolata nella modifica del periodo di applicazione settimanale dell'eccezione.
  • La metrica ACE2 non viene ricalcolata e si verifica un errore nella modifica del periodo di applicazione annuale dell'eccezione quando non è espresso in formato GMT.
  • Le modifiche in BLM causano errori nei risultati di calcolo dovuti all'errata analisi delle registrazioni.
  • Dopo l'errore, viene impostato un tempo massimo di attesa per il criterio di un'attività. Modificarlo con il tempo minimo.
  • Quando un destinatario è in attesa di un mittente, viene eseguito un nuovo tentativo in base al tempo massimo. Modificarlo con il tempo minimo.
  • Un destinatario è bloccato a causa di un mittente anche se non più attivo.
  • Gestione dello stato di misurazione.

ACE2

Calcolo ACE2 quando la modalità di calcolo è impostata su NON continuo

ACE2

PORTA 38806 - Registrazione eccessiva

ACE2

ACE2 non definisce alcun ordine se gli eventi del destinatario si verificano contemporaneamente. Elaborare gli eventi in base all'ID di metrica del mittente.

ACE2

Rilevamento errato dell'analizzatore del periodo di applicazione dell'eccezione. Modificare l'errore di rilevamento dell'analizzatore.

ACE2

  • Una metrica effettua la registrazione due volte sullo stesso mittente, con i valori Equivalente e Periodo di riferimento.
  • Correzione eccezioni I: La decisione sulla presenza di eccezioni da prendere in considerazione nel calcolo della missione corrente era errata e dipendeva dall'ora.
  • Correzione eccezioni II: Errore generato durante l'elaborazione di una modifica nell'eccezione con giorni parziali.
  • Correzione eccezione III: I mittenti di secondo livello, ossia coloro che sono anche destinatari, assumono la decisione errata circa l'esecuzione in corso dei calcoli con eccezioni.
  • Piano di calcolo per mittenti e destinatari: Varie modifiche alle prestazioni in modo che il destinatario riconosca quando un mittente è in fase di ricalcolo o pianifica un ricalcolo.
  • In caso di errore durante il calcolo di una missione che non è la prima, salvare la data di fine calcolo raggiunta dall'attività.
  • Quando vengono restituiti i destinatari dal calcolo, se il calcolo non è completo o non è stato eseguito fino al momento indicato, impostare i destinatari in modo da rieseguire il calcolo in base al criterio minino.
  • Ridotto il numero di eccezioni sul blocco delle risorse generate all'avvio del calcolo.
  • Giorni mancanti al calcolo - Errata gestione delle metriche con fuso orario diverso da quello del contratto.

ACE2

Duplicato dell'utilità di pianificazione ACE2. Notifica inviata. È stato verificato che le ore minimum_expires e maximum_expires non coincidano mai con gli estremi di un'ora.

ACE2

O514-O518 ERRORI DI PSLWORKERS. Riguarda principalmente la prima missione in un calcolo non continuo. L'ID di stato iniziale è stato impostato su 0 e questa decisione è stata utilizzata anche in seguito per impostare correttamente il flag che decide se OnRegistration è necessario.

ACE2

Visualizzazione degli errori in report in formato libero in seguito all'aggiornamento alla versione 8.1.1. Risoluzione dell'errore del calcolo delta. Un errore di risorsa determina un evento mancante.

ACE2

Errore durante la verifica della presenza di modifiche al periodo di applicazione dell'eccezione. Modificare la modalità di convalida implementata da ACE per le modifiche all'eccezione per giorni parziali.

ACE2

  • Per le metriche che non sono mai state calcolate e non necessitano del ricalcolo non viene completata la migrazione in ACE2.
  • Contrassegnare sempre la metrica in modo da mostrare il completamento della migrazione e la pianificazione del prossimo calcolo. Selezionare se il calcolo della metrica è completo.
  • Le nuove righe di registrazione create per le metriche in corso di migrazione vengono contrassegnate automaticamente come completate. Non utilizzare il valore predefinito. Utilizzare il valore dell'evento.
  • Violazione della chiave univoca durante la migrazione da ACE1 a ACE2. Prima di completare la migrazione di una metrica, attendere che siano elaborate tutte le relative registrazioni.
  • Le metriche vengono inviate per il ricalcolo completo durante la migrazione da ACE1 a ACE2. Quando si acquisiscono le informazioni sulla migrazione, se l'ID di regola psl e l'ID di regola coincidono, individuare l'agente del periodo e acquisire il tempo di calcolo.

ACE2

Errori durante il calcolo della metrica di gruppo ricorsiva che utilizza Context.ClusterItemLevel all'interno della business logic. Per ciascuna missione verrà generato l'elenco di gruppo solo per la metrica ricorsiva.

Adapter

Arresto anomalo di SQLAdapter durante la lettura di un campo di data precedente al 01/01/1970.

Adapter

INVAILD MON TIMESTAMP WHEN VIE.

Adapter

Errore di memoria insufficiente in caso di esportazione di più di 100.000 eventi dalla pagina Adapter in un file .csv. Microsoft Datagrid presenta inoltre un problema legato alle prestazioni se nella pagina di evento i dati sottoposti a query vengono caricati più di una volta quando si fa clic sul comando di esportazione in un file .csv. CA Business Service Insight esegue l'esportazione diretta del valore DataTable in un file CSV.

Adapter

Se si accede a un adapter, si fa clic con il pulsante destro del mouse e si seleziona Visualizza eventi, CA Business Service Insight restituisce un elenco di tutti gli eventi dell'adapter. Se in seguito si apre il filtro e si tenta di applicarlo in base a un valore di stringa, viene restituito un errore.

Adapter

Quando si apre il visualizzatore eventi da un adapter che contiene molti eventi, il visualizzatore impiega 5-10 minuti per aprirsi.

Adapter

Se l'origine dati dell'adapter contiene \, si verifica un errore durante la visualizzazione degli eventi dalla schermata dell'adapter.

Adapter

Il visualizzatore eventi dell'adapter non esegue l'esportazione. Quando si seleziona il comando per l'esportazione in un file .csv, non viene visualizzato nulla nella schermata.

Adapter

La cartella dell'adapter viene eliminata quando si modifica la configurazione. Questo errore si verifica perché l'utente precedente di Windows che ha creato l'utilità di pianificazione attività è stato eliminato. Risolvere il problema di conseguenza. La cartella dell'adapter non verrà eliminata salvo in caso di rimozione dell'adapter stesso.

Adapter

L'utente definisce una query nella finestra di dialogo Impostazioni avanzate dell'Interfaccia origine dati della procedura guidata per l'adapter SQL. Il valore predefinito del campo Nome query contiene caratteri non validi che generano un errore di runtime.

Notifiche

Viene generata un'eccezione per nessun contesto e registrata nel log di sistema. Evitare di accedere a un contesto utente null.

Notifiche

Il servizio di notifica viene arrestato in caso di errore COM.

API

CA Business Service Insight calcola e aggiorna tutti i contratti con API. Tutti i parametri e campi del contratto (nomi di contratto, nomi metriche, testi e così via) vengono salvati correttamente, insieme ai caratteri speciali ammessi. Tuttavia, si presenta un problema solo con i valori degli attributi personalizzati, in cui i caratteri speciali vengono salvati come punti interrogativi (?). Correggere l'errore di codifica.

Autorizzazione

Assegnare un utente il cui ruolo non presenta azioni in Informazioni sul servizio. Accedere con questo utente e aprire la pagina Impostazioni, fare clic sull'elenco a discesa Pagina di apertura predefinita e selezionare l'elemento Informazioni sul servizio.

BUSINESS LOGIC

IMPOSSIBILE CONFERMARE LA BUSINESS LOGIC. Limitare la lunghezza della descrizione a 1.000 caratteri.

BLS

Quando si apre Ambito di business logic dal menu principale, il browser resta aperto per un periodo di tempo troppo lungo o si blocca.

BLS

ERRORE DI UTILIZZO DI CONTEXT.FIELD

Booklet

Il report di booklet aperto genererà un errore interno.

Booklet

Il booklet non funziona se i parametri contengono caratteri non inglesi.

Booklet

Il filtro di booklet con il report semplice non funziona.

Booklet

ARRESTO COM IN BSI 8.1.1

Booklet

Impossibile aprire il file .docx generato dal booklet con Word perché il file contiene un errore.

Booklet

Il booklet si carica e genera un errore.

Booklet

Gli elenchi numerati nei documenti generati non sono visualizzati correttamente.

Booklet

PARAMETRI DI REPORT NEI BOOKLET.

Booklet

Errore interno nell'utilizzo di bookletdocumentloader.

BRV

Quando si prova a esplorare un contratto, se il contratto include un KPI/KQI senza un servizio (il servizio non è obbligatorio in tutti i tipi di metrica), l'operazione non riesce e viene visualizzato un messaggio di errore.

Modulo di business logic

ERRORE DI UTILIZZO DI CONTEXT.FIELD. Correggere il tipo di metrica errato.

Trasferimento del contenuto

Le informazioni sul raggruppamento delle metriche vengono perse durante la creazione di una metrica da un modello di metrica tramite la funzionalità Importa contenuto.

Trasferimento del contenuto

Impossibile decomprimere un modello nel sistema se il modello padre è in conflitto e si seleziona Mantieni.

Trasferimento del contenuto

TRASFERIMENTO DEL CONTENUTO.

Contratto

Impossibile eliminare una metrica con una registrazione da un'altra metrica dopo che è stata confermata la nuova versione di un contratto e la registrazione è stata rimossa.

Contratto

Inviati tre messaggi di posta sul flusso di lavoro del contratto senza testo. Rimuovere lo spazio iniziale in un documento .xml interno.

Contratto

Se il periodo di applicazione per la copia di una nuova metrica crea un conflitto di contratto con il periodo di applicazione di una metrica esistente, è necessario generare un'eccezione. La finestra di dialogo contiene un bug e mostra un errore di script.

Contratto

I caratteri di spazio tra i parametri o i campi e le altre parti di testo della dichiarazione dell'obiettivo vengono ridotti e rimossi dopo il salvataggio. Conservare i caratteri di spazio dopo il salvataggio.

Contraente

L'utente di CA Business Service Insight non dovrebbe visualizzare le risorse che appartengono a un contraente non accessibile dall'utente corrente.

Dashboard

  • Aprire il dashboard.
  • In qualsiasi report nel dashboard, selezionare il menu di scelta rapida (in alto a destra nella finestra), quindi fare clic su Apri. Viene visualizzata la finestra di dialogo del diagramma Nuovo report.
  • Selezionare la scheda Dati.
  • Aprire il menu di scelta rapida da qualsiasi riga nella tabella, quindi fare clic su Visualizza dati non elaborati.
  • Nella nuova tabella, la seconda colonna contiene le icone denominate Apri gestione evento.
  • Si verifica un errore e viene restituito il messaggio seguente: "Si è verificato un errore di script. Contattare l'amministratore di sistema".

Dashboard

La metrica di gruppo KPI sul dashboard mostra un risultato senza il simbolo % che indica la misurazione.

Dashboard

CA Business Service Insight non ignora la & come carattere di escape nel nome della risorsa quando genera una stringa XML.

Dashboard

Il titolo del report aperto nel dashboard non visualizza il nome del report.

Dashboard

Impossibile salvare correttamente la larghezza della colonna relativa alla descrizione.

Dashboard

Quando si seleziona di accedere alla nuova esplorazione personalizzata creata, fare clic su Analisi nella nuova finestra, Visualizza dati non elaborati e da Apri gestione evento viene generato un errore.

Gestione evento

Si verifica un errore con le date quando si aggiornano i dati non elaborati se la lingua preferita è en-gb.

Gestione evento

L'adapter legge il valore in virgola mobile e genera l'evento. Se il valore in virgola mobile supera la precisione di 5 cifre, l'adapter non è in grado di selezionarlo e correggerlo per mantenere la precisione di 5 cifre.

Generale

Eccezione puntatore null durante l'accesso al sistema.

Interfaccia utente

Il percorso di navigazione dell'interfaccia utente mostra le informazioni memorizzate nella cache da un'altra sessione utente.

Interfaccia utente

Alcune pagine Web visualizzano il messaggio di avviso errato.

Interfaccia utente

Il menu Amministrazione viene mostrato anche se non presenta voci di menu secondari.

Interfaccia utente

Il menu Collegamenti è assente.

Interfaccia utente

Il nome dei gruppi di risorse è troppo lungo. Nella selezione da un elenco non è possibile visualizzare il nome completo.

Interfaccia utente

La selezione di un intervallo di date in una finestra di dialogo di ricerca avanzata non funziona correttamente e inverte il mese con il giorno. Risolto l'errore di conversione della data.

Interfaccia utente

La pagina tenta di attivare un pulsante anche quando quest'ultimo è rimosso a causa di un'autorizzazione assente.

Interfaccia utente

Il pulsante Rinomina è ridondante in Amministrazione -> Impostazioni sito -> Contratti -> campo Sezioni del contratto.

Interfaccia utente

Dopo un singolo clic sulla metrica nella prima finestra, la metrica viene disattivata. Dopo circa 1 secondo, viene abilitata di nuovo prima che sia visualizzata la finestra dei dettagli per l'oggetto. Si verifica un errore se si fa clic sulla metrica una seconda volta prima che sia visualizzata la finestra.

Interfaccia utente

L'URL della pagina principale è stato impostato in modo errato.

Interfaccia utente

In CA Business Service Insight 8.2, la pagina diagnose.asp è assente nel percorso <BSI URL>/srv/.

Importazione contenuto

L'importazione del contenuto da Excel non supporta l'aggiornamento delle informazioni di gruppo sulla metrica.

Installazione

Errore di installazione quando la password dell'utente di installazione contiene una virgoletta.

Script di integrazione

Gli script di integrazione per i contraenti non funzionano correttamente. Errore del modulo di risorsa corretto.

Client MSI

Dopo aver installato il pacchetto di installazione del client di CA Business Service Insight, modificare o creare una pagina in formato libero sul sito Web di BSI. La finestra popup indica che l'installazione di BSI non è riuscita.

Metriche

I metodi Tools.BulkDeleteResoureGroup e Tools.BulkDeleteResoure risultano inesistenti nell'API. Eliminare le chiamate a tali metodi.

Metriche

Nella metrica Elemento di costo, le tabelle Prezzo unitario e Previsione sono mancanti dopo aver creato una nuova versione o un duplicato di un contratto. Durante la verifica delle autorizzazioni per l'aggiunta di un attributo personalizzato al set di record memorizzato nella cache, il puntatore del set di record viene visualizzato in un'altra posizione. Se la prima metrica duplicata non è in grado di aggiungere attributi personalizzati, la funzionalità di ricerca non può restituire alcun risultato in quanto il puntatore viene visualizzato alla fine. Per risovere questo problema, spostare il cursore nella posizione iniziale.

Metriche

Impossibile visualizzare correttamente le note della metrica caricate da Word.

Oblisync

Se ObliSync esegue il trasferimento di un'entità utente già esistente nella destinazione, il campo relativo allo stato dell'utente non deve essere aggiornato.

Oblisync

Il trasferimento di BLM è terminato con un errore di timeout.

Oblisync

Errore di trasferimento del contratto. Correggere l'errore di gruppo.

Guida in linea

La versione in francese della Guida per l'utente non esiste.

Metriche rapide

  • Creare una nuova metrica rapida.
  • Fare clic su Aggiungi dati.
  • Selezionare un adapter e un tipo di evento.
  • Compilare qualsiasi campo di filtro.
  • Quando si fa clic sul pulsante di anteprima, viene restituito l'errore seguente: "Si è verificato un errore interno". Informare l'amministratore di sistema.
  • Risolto l'errore del tipo di parametro per la query di struttura SQL.

Metriche rapide

Cartella dell'adapter eliminata in caso di modifica alla configurazione. Questo errore si verifica perché l'utente precedente di Windows che ha creato l'utilità di pianificazione attività è stato eliminato.

Registrazione

Nella diagnosi del contratto, CA Business Service Insight non riesce a riconoscere la registrazione tra il tipo di evento e la metrica se il tipo di evento è stato registrato con la procedura guidata.

Report

Un report perde il modello dopo il salvataggio.

Report

Il parametro del booklet non funziona correttamente con i nomi di contratto in tedesco.

Report

Se l'utente seleziona di utilizzare dalla galleria TeeChart il modulo Gauges e, in particolare, Circular Gauge o KnobGauge, è impossibile salvare o esportare il report.

Report

Impossibile aprire la procedura guidata di creazione report.

Report

Durante la generazione di un booklet composto di report in formato libero con parametri quali Nome contratto e Contraente, il booklet viene generato in modo errato se sono presenti caratteri tedeschi. La correzione cumulativa 8.1.1.1.0 risolveva il problema per i booklet generati su richiesta, ma i booklet generati con l'utilità di pianificazione presentano ancora questo errore.

Report

Nessun indicatore numerico mostra quale sia il valore nel diagramma del report.

Report

NOME DELL'INDICATORE e grafico a bolle non visualizzati.

Report

L'utente può esplorare un report anche se appartiene a un ruolo che non dispone dell'autorizzazione Esplorazione report.

Report

Gli utenti senza autorizzazioni per aggiungere, eliminare e aggiornare le cartelle dei report non possono generare report con parametri.

Report

L'avvio della procedura guidata di creazione report richiede molto tempo.

Report

Il titolo della serie di diagrammi per il report nella scheda Dati non viene aggiornato.

Report

Il parametro Data del formato libero non funziona correttamente nella correzione cumulativa 8.1.1.2.0.

Report

Nei report in .pdf è stato ripristinato il formato di data dd/mm/yyyy. Modificare il formato in mm/dd/yyyy. Risolto il formato di data delle varianti errato.

Report

Utilizzare il collegamento per un report pianificato o accedere direttamente a Visualizza proprietà -> Genera -> Drill-down fino a (giorni o altro) -> Fine.

Report

Durante l'esecuzione del test di carico nella versione v8.1.1 di CA Business Service Insight, è stato riscontrato un errore COM nel componente ReportManagerDO che blocca il modulo Oblicore COM+.

Report

Quando viene creato un duplicato di un report modificato e salvato, il titolo del report duplicato in TeeChart non corrisponde al nome del report.

Risorsa

Errore degli script di integrazione per i contraenti.

Modello SL

Impossibile aprire il menu di scelta rapida nella scheda associata a Modello del livello di servizio per la lingua italiana.

SLM, utilità di pianificazione, script di conversione

Accedere alla pagina Contratti dalla gestione del livello di servizio. Espandere il riquadro di ricerca. Nel campo Contratto derivato da: selezionare Modello di contratto. Quando si fa clic sul pulsante Cerca del rispettivo modello, un messaggio indica la presenza di un errore interno. Impossibile gestire i parametri di tipo ora con il booklet e l'utilità di pianificazione report. Nello script di conversione,il cliente aggiunge un formato speciale "Risorse convertite: [n]; risorse create: [n] risorse ignorate: [n] risorse eliminate: [n]" nella funzione di risultato e verrà visualizzato un messaggio di avviso nella tabella t_log.

Timeslot

Accedere a Periodi di applicazione. Fare clic per modificare un periodo di applicazione. Fare clic su Annulla. Fare clic per visualizzare lo stesso periodo di applicazione. Fare clic su Fine. Viene restituito un errore indicante che non si dispone delle autorizzazioni per visualizzare il periodo di applicazione.

Significato

Errore di conversione.

Script di conversione

I caratteri francesi non vengono visualizzati correttamente nel booklet .docx.

Script di conversione

Impossibile creare l'istanza netUtils da PolicyHandler. Classe non registrata.

Script di conversione

In alcuni casi non è possibile impostare l'utente su Accesso completo a tutti i contraenti e i gruppi con lo script di conversione Tools.UpdateUserByMap.

Script di conversione

Se si usa l'API GetContractParties con input il nome di un cliente contenente l'apostrofo, l'API non restituisce alcun risultato.

Script di conversione

I caratteri francesi non vengono visualizzati correttamente in un booklet .docx.

Script di conversione

Impossibile creare l'istanza netUtils da PolicyHandler. Classe non registrata.