Nel seguente elenco è descritto il flusso di lavoro del motore.
Se il calcolo continuativo tra le versioni del contratto è abilitato, i dati utilizzati dalla business logic per calcolare il livello di servizio sono automaticamente accessibili alle versioni del contratto successive. Questa funzionalità consente al responsabile SLA di creare nuove versioni di contratto con nuove date di inizio validità. Tale funzionalità consente la conservazione dei contenuti di variabili globali. Questa funzionalità consente di continuare il calcolo e rende accessibili i valori precedenti di variabili globali per nuove versioni del contratto.
Il motore gestisce gli eventi nell'ordine in cui vengono ricevuti. Il motore non è in grado di annullare la gestione di eventi per tornare indietro nel tempo a un calcolo precedente. Il motore considera solo la situazione attuale e gestisce i nuovi eventi man mano che arrivano. Nei casi in cui è presente una modifica a una data/ora già calcolata, il motore avvia il ricalcolo. Il motore conserva le istantanee degli stati di calcolo periodicamente, come definito nella configurazione di sistema. Tali istantanee evitano di dover eseguire il ricalcolo dall'inizio della versione del contratto. Il calcolo inizia da uno stato di calcolo noto, a partire dal punto di inizio più semplice. Tali istantanee sono indicate come stati. Quando il motore esegue il ricalcolo, inizia dall'ora dello stato più vicina all'ora della modifica.
Quando una metrica richiede il ricalcolo, il motore ricerca lo stato precedente più vicino al momento dell'esecuzione della modifica ed esegue il calcolo a partire da tale stato. Ad esempio, esiste il caso in cui una modifica è stata effettuata due settimane fa e lo stato più vicino a quello precedente è di tre settimane fa. In questo caso, il motore esegue il calcolo dallo stato di tre settimane fa. Se non viene trovato tale stato, il motore avvia il ricalcolo a partire dall'inizio della versione del contratto.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|