Argomento precedente: Tag per booklet ed esportazione di un contrattoArgomento successivo: Informazioni sui tag


Modifica delle proprietà del booklet

È possibile modificare i dettagli del booklet quali il nome, la descrizione, il modello di utilizzato per booklet e così via. È inoltre possibile aggiungere e modificare le pianificazioni del booklet.

La modifica delle proprietà del booklet richiede le autorizzazioni dello sviluppatore dei report.

Per ulteriori informazioni sulla pianificazione del booklet, consultare le sezioni Pianificazione di un booklet e Rimozione della pianificazione da un report.

Per modificare le proprietà del booklet

  1. Da Preferiti del report, fare clic su , quindi fare clic su Modifica per il booklet di cui si desiderano modificare i dettagli.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo dei dettagli del booklet.

  2. Modificare i dettagli desiderati del booklet.
  3. [Facoltativo]. Nel campo Pianificazione, fare clic su Modifica per pianificare il booklet.
  4. Fare clic su Salva per salvare le modifiche.

Nota: quando si modifica un booklet con WordTM, i file RTF derivati talvolta vengono danneggiati e possono produrre un errore durante la generazione del booklet. In questo caso, è necessario rimuovere la formattazione introdotta con WordTM. Esistono vari modi per tale scopo. Di seguito ne vengono riportati due.
Aprire il file RTF di Word; copiare i contenuti in un editor di testo. Copiare i contenuti dall'editor di testo per sostituire i contenuti del file RTF di Word. Salvare il file RTF.

Aprire il file RTF di Word. In WordTM 2003: selezionare il testo. Fare clic su Formato, Stili e formattazione, Cancella formattazione. In questo modo si rimuove completamente la formattazione e rimane il testo normale. Salvare il file (in formato RTF) e chiuderlo.
In WordTM 2007: selezionare il testo. Fare clic su Home, Stili veloci, Cancella formattazione. In questo modo si rimuove completamente la formattazione e rimane il testo normale. Salvare il file (in formato RTF) e chiuderlo.

Prevenzione del problema

La causa del problema è la funzionalità Smart Tag di WordTM. Disattivare Smart Tag in tutte le macchine del client che vengono utilizzate per modificare i modelli RTF.

In Word 2003: passare in Strumenti, Opzioni correzione automatica, scheda Smart Tag.
In Word 2007: fare clic sul pulsante Microsoft Office, Opzioni di Word, Strumenti di correzione, Opzioni correzione automatica.

Quindi, fare clic su Smart Tag nella finestra di dialogo Correzione automatica. Deselezionare l'opzione Contrassegna testo con smart tag e fare clic su OK. In questo modo la funzione Smart Tag viene disattivata e si impedisce l'ulteriore danneggiamento dei file RTF. Il collegamento <

http://support.microsoft.com/kb/284927

> offre maggiori informazioni riguardo alla funzione Smart TagTM di WordTM.