

Guida per l'utente › Gestione del livello di servizio › Ambito di business logic › Come utilizzare Business logic › Verifica di una formula di business logic
Verifica di una formula di business logic
È possibile eseguire il test e il debug di formule di business logic prima dell'attivazione del contratto. La sezione dell'ambito della business logic è dove la formula viene eseguita per il testing. Quando viene definita all'inizio, la formula viene verificata interamente. Quindi, una volta che viene applicata a tutte le metriche come modulo, è importante eseguire ogni metrica nell'ambito della business logic almeno una volta per assicurarsi che riceva gli eventi (ad esempio, che la registrazione sia corretta) e che produca un risultato appropriato.
Procedere come descritto di seguito:
- Dalla scheda Gestione del livello di servizio, selezionare Ambito di business logic. Viene visualizzata la finestra Ambito di business logic.
- Da Contraente, elenchi del contratto e della versione, selezionare l'entità che contiene la metrica che si desidera testare.
- Dall'elenco delle metriche, selezionare la metrica specifica che si desidera verificare.
- Nei campi Intervallo di tempo, immettere l'intervallo di tempo da includere nel calcolo della formula.
Nota: è possibile selezionare le date dal calendario facendo clic su
.
- Fare clic su Date della versione per immettere automaticamente le date di inizio e di fine per la versione del contratto selezionata.
- Dall'elenco Unità di tempo, selezionare l'istanza di intervallo di tempo da calcolare: ora, giorno, settimana, mese, trimestre, anno, periodo di riferimento (l'impostazione predefinita è il periodo di riferimento della metrica).
- In Ignora, selezionare le caselle di controllo rilevanti per escludere le correzioni e/o eccezioni dal calcolo, se necessario.
Per ulteriori informazioni su correzioni per dati non elaborati ed eccezioni consultare la sezione Eccezioni.
- Selezionare quale versione di moduli business logic inclusi utilizzare: preliminari o effettivi, se necessario. Non è necessario selezionare una versione se la formula di business logic non ha moduli inclusi.
- Fare clic su Esegui. I risultati sono visualizzati nella scheda dei risultati.
- Fare clic sulla scheda Messaggi ed errori per visualizzare i messaggi di errore e informazioni sui risultati del test, se presenti.
- Fare clic sulla scheda Eventi ricevuti per visualizzare un elenco di eventi ricevuti da altre metriche.
- Fare clic sulla scheda Eventi inviati per visualizzare un elenco di eventi inviati dal SLO corrente per altre metriche.
Nota: gli elenchi di eventi sono di sola lettura e vengono ordinati in base alla data/ora dell'evento. I campi visualizzati sono:
- Metrica (origine/destinazione)
- Risorsa
- Tipo di evento
- Tipo di evento (tutti i campi)
- Data e ora dell'evento
- Data creazione dell'evento
- Note dell'evento
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|