È possibile definire i periodi di inattività non considerati per il calcolo dei livelli di servizio, delle deviazioni di contratto o delle penali applicate. Questi periodi, chiamati eccezioni, consentono al fornitore di servizi di escludere i tempi di inattività che vanno oltre il controllo immediato, ad esempio un'interruzione dell'alimentazione. Le eccezioni consentono al fornitore di servizi di arrestare il sistema per eseguire aggiornamenti o riparazioni concordate con i contraenti, con la garanzia che tali tempi di inattività non impattano i contratti esistenti.
Per mantenere la trasparenza, tutte le nuove eccezioni e tutte le modifiche alle eccezioni esistenti devono essere giustificate in forma scritta prima di essere implementate. Questo consente ai contraenti di sapere quale periodo di tempo è stato escluso da tutti i report e per quale motivo. Inoltre, le eccezioni possono essere disattivate, ma non possono essere eliminate dal sistema. In questo modo la cronologia completa delle eccezioni è disponibile in qualsiasi momento come riferimento.
Nota: un'eccezione ha effetto sui risultati di calcolo solo se viene gestita nella business logic, come indicatori, (ad esempio, OnTimeSlotEnter e OnTimeSlotExit).
Facendo clic su Eccezioni viene visualizzata la relativa pagina, che consente di aggiungere eccezioni ai contratti stipulati con i contraenti.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|