Argomento precedente: Creazione dei risultati finali (responsabile contratti)Argomento successivo: Creazione di report


Definizione delle impostazioni di protezione (amministratore)

Durante la definizione delle impostazioni di protezione, è necessario configurare le autorizzazioni degli utenti di CA e le autorizzazioni associate. Le impostazioni includono la definizione di quali informazioni devono essere accessibili a un utente (quali entità all'interno del sistema l'utente può visualizzare o modificare). Le autorizzazioni possono essere impostate in diversi livelli da gruppi di utenti, ruoli o singolarmente per utente. Le informazioni accessibili sono definite in relazione ai contraenti e possono essere impostate direttamente sull'utente o ereditate dal gruppo di utenti cui appartiene l'utente.

In questa fase vengono configurati i ruoli principali e i gruppi di utenti associati a essi, in modo che quando viene aggiunto un nuovo utente, è necessario essere associato solo a un gruppo per ereditare le relative impostazioni.

Le azioni consentite sono configurate nei ruoli e vengono inviate all'utente direttamente con l'associazione dell'utente a un ruolo o dal gruppo di utenti cui appartiene. Le azioni consentite relative al dashboard vengono definite anche nel ruolo associato.

È consigliabile che l'amministratore determini quali gruppi di utenti e ruoli devono essere definiti e le rispettive autorizzazioni necessarie per configurare una struttura che consenta l'aggiunta facile di utenti.