Argomento precedente: Considerazioni sulla memoria e sulle prestazioniArgomento successivo: Ricalcolo completo delle metriche del contratto


Attivazione dei contratti (responsabile contratti)

L'attivazione di un contratto viene eseguita con la conferma dello stesso. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea.

L'attivazione del contratto avvia il motore per iniziare i calcoli per le metriche del contratto e produrre quindi i risultati per il contratto.

Prima di attivare il contratto, verificare se tutte le condizioni seguenti sono state soddisfatte:

Una volta confermato il contratto, controllare se l'attivazione è stata iniziata correttamente e che i calcoli procedano come previsto.

Attenersi alla seguente procedura:

  1. Verificare che tutti i componenti di servizio CA Business Service Insight siano stati avviati (specialmente il motore di calcolo, che comprende sia il PslWriter, sia il servizio di calcolo per le penali). È consigliabile che tutti i componenti del servizio siano in esecuzione quando è richiesto il calcolo.
  2. Eseguire la diagnosi del contratto. La funzionalità di diagnostica del contratto consente di visualizzare i risultati di una serie di test eseguiti su tutte le metriche del contratto (e le formule di penale se utilizzate). Viene fornita la gravità del risultato del test con una procedura di risoluzione suggerita. È consigliabile eseguire una diagnosi a ogni attivazione di un contratto, nonché dopo che il calcolo del contratto è stato completato.
  3. Generare il report in formato libero sullo stato del calcolo. Questo report è incluso come parte dell'installazione iniziale CA Business Service Insight e si trova nella cartella del pacchetto Admin Reports (Report di amministrazione). Fornisce informazioni sull'avanzamento del calcolo e può essere utilizzato in questo punto per verificare se il motore PSL è in fase di esecuzione e se il calcolo è stato completato. Consultare il report per valutare se esistono eventuali potenziali problemi nel calcolo.

Il report include i seguenti campi di colonna:

Campo

Descrizione

Contratto

Contiene il nome del contratto. L'elenco contiene i nomi dei contratti in vigore e non in vigore.

Metrica

Contiene il nome della metrica nel contratto. L'elenco contiene tutte le metriche comprese in ogni contratto.

Periodo di riferimento

Contiene il periodo di calcolo della metrica. L'elenco visualizza una voce per ogni unità di tempo del calcolo della metrica in base agli agenti attivi e alla definizione di granularità della metrica. Nei casi in cui il periodo di calcolo è il periodo di riferimento, questo verrà annotato.

Updated Up To

Contiene l'ultima data di aggiornamento del risultato. Indica che il risultato della metrica specifica è disponibile fino a questa data. Ad esempio, se è visualizzato 01/01/2006, indica che tutti i risultati per la metrica in tale unità di tempo sono aggiornati fino a questa data e che i report sono disponibili fino a questa data.

Last Cycle Begin At

Contiene l'ora in cui inizia il ciclo di calcolo durante il quale viene aggiornato il risultato della metrica.

Requires Recalculation From

Nei casi in cui il motore contrassegna una determinata metrica per il ricalcolo e non è stata ancora aggiornata, la data risultante verrà visualizzata in questo campo che specifica l'ora a partire dalla quale i risultati non sono pertinenti e quindi richiedono l'aggiornamento. Può verificarsi in tutti i casi di ricalcolo.

Last Update At

L'ora in cui il motore ha aggiornato il record con l'ultimo risultato.

Handled by Engine #

Contiene il numero del motore assegnato per la gestione del calcolo della metrica specifica.

Questo report può inoltre fornire le seguenti informazioni basate sui dati non elaborati disponibili: