Argomento precedente: Gestione finanziaria (penali, incentivi e costi)Argomento successivo: Modellazione dei dati (Esperto delle sorgenti dati, Esperto di business logic)


Output della fase di modellazione dei contratti (responsabile contratti, esperto delle sorgenti dati)

Output della fase di modellazione del contratto

Come mostrato nel precedente diagramma, per passare alla fase di modellazione dei dati della soluzione, al responsabile contratti viene richiesto alla fine della fase di modellazione dei contratti di fornire l'elenco delle metriche e i relativi calcoli necessari. L'elenco include le seguenti informazioni:

Questo documento è uno strumento utile per assicurare che tutte le definizioni principali per un contratto sono state eseguite e che tutte le metriche siano state definite completamente.

Le informazioni in questo foglio di calcolo sono l'input che l'esperto delle sorgenti dati necessita per continuare con la prossima fase di modellazione dei dati.

Una volta completati questi elementi, è possibile passare alla fase successiva, in cui è possibile iniziare la modellazione con i dati effettivi dalle origini. Senza un modello di contratto completato, è molto difficile sapere esattamente che cosa viene richiesto dall'origine dati per soddisfare gli obblighi contrattuali.