Il modo con cui è possibile utilizzare le reti contrassegnate e non contrassegnate nella stessa griglia è cambiato dalla versione BFC 3.5.2. In BFC 3.5.2 esiste una funzione di provisioning per associare l'ID VLAN 0 a una griglia. Ciò è utile nei casi in cui si desidera che il controller di griglia si trovi su una rete pubblica (senza tagging VLAN) mentre le appliance sulla griglia sono ancora assegnate alle rispettive VLAN. In tal caso, è possibile associare VLAN 0 al controller e associare VLAN diverse agli IP dell'applicazione.
In BFC 3.5.0 e 3.5.1, VLAN 0 non era un ID VLAN valido. In BFC 3.5.2 e nelle versioni successive è possibile aggiungere VLAN 0 a una rete nella pagina Amministrazione, nella scheda Reti, opzione VLAN. Quindi, è possibile selezionarlo durante la creazione di una griglia o l'aggiornamento delle proprietà della griglia. Di seguito vengono descritte alcune restrizioni per la selezione di VLAN 0 su una griglia e alcune considerazioni per l'aggiornamento.
Prima di aggiungere VLAN 0, considerare le informazioni seguenti:
BFC tratta VLAN 0 come un VLAN contrassegnato. Se la griglia contiene già VLAN contrassegnate, è possibile aggiungere VLAN 0 alla griglia. Se la griglia contiene già VLAN non contrassegnate, non è possibile aggiungere VLAN 0 alla griglia.
Avviso: se si utilizzano gli indirizzi IP su VLAN 0 il sistema può essere esposto a un attacco hopping VLAN e anche alla duplicazione degli indirizzi.
Nota: se si fa clic su Sì, si aggiunge l'intervallo e la finestra di dialogo del messaggio si chiude. Se si fa clic su No, la finestra di dialogo del messaggio si chiude e la finestra di dialogo Aggiungi VLAN rimane aperta. Per evitare una sottoscrizione eccessiva di indirizzi, assicurarsi che nessuna periferica esterna a BFC stia utilizzando l'intervallo di indirizzi indicato per VLAN 0.
Avviso: Se si utilizzano gli indirizzi IP su VLAN 0 il sistema può essere esposto a un attacco hopping VLAN e anche alla duplicazione degli indirizzi.
Nota: se le griglie dispongono di VLAN configurate in BFC che tuttavia non vengono utilizzate sulla griglia, è possibile rimuovere le VLAN inutilizzate per ridurre il tempo necessario per aggiornare BFC. È possibile decidere di annullare l'aggiornamento e rimuovere le VLAN inutilizzate oppure continuare con l'aggiornamento.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|